USA Version

Ecco il nuovo monumento sui Giudici Livatino Saetta scultore Vincenzo Greco a Canicatti

 
Ciao a tutti, sono Vincenzo Greco, l’autore delle sculture dedicate ai Giudici Saetta e Livatino. Questo monumento rappresenta due mónolìti, due persone incorruttibili, due Giudici che hanno dato e continuano a dare lustro alla nostra città e alla società civile.
Recentemente, un incidente ha distrutto le Stele, ma forse questo evento è stato voluto dal destino. Forse è un modo per riportare l’attenzione su due figure che rischiavano di cadere nell'oblio. Oggi, Rosario Livatino è in odore di santità, considerato Beato per le sue gesta e la sua devozione.
Vi invito a sperare e a lottare affinché questi due mónolìti possano tornare in piedi. Io sto combattendo con tutte le mie forze, non solo come artista, ma anche come persona sensibile a questo tema. È incoraggiante vedere che qualcosa si muove in positivo.
Spero che l'assicurazione si metta il cuore in pace e inizi a velocizzare le pratiche, in modo da i niziare i lavori : prima lo smantellamento dei frammenti esistenti e poi la ricostruzione a partire dalle fondamenta. È basilare ridare valore a un’opera così importante, non solo per noi cittadini, ma per tutta la società civile e per l’Italia intera.
Due magistrati hanno perso la vita per la legalità e meritano di essere onorati come si deve.
Grazie a tutti.
 

Blog e news