USA Version

Vetrate temperate dipinte come arredo per interni

Le vetrate dipinte  sono un gioco di luce, di pezzetti colorati incastonati in una sagoma di piombo. E’ un’arte relativamente antica rispetto ad altre tecniche di decorazione dei vetri e conosce il massimo splendore con le grandi cattedrali romaniche e gotiche.

Dopo un epoca di decadenza, all’inizio del ‘900, con l’Art Nouveau e il Liberty si assiste ad una risveglio delle vetrate ripresa da artisti, architetti e artigiani. Le varie tradizioni artistiche del ’900 ne esplorano le possibilità espressive, sperimentano nuove tecniche e restituendo alla vetrata un ambientazione contemporanea.

Lo studio d’arte Vincenzo Greco è molto sensibile al gusto del committente, all’architettura e alle diverse tecniche dell’arte vetraria, producendo vetrate artistiche di grande fascino. Per le vetrate d’arte realizzate in questo laboratorio si adoperano solo materie pregiate, vetri soffiati ed opalini per le vetrate a piombo di solito  arricchite da tasselli dipinti a grisaglia e cotti a gran fuoco con ossidi metallici e smalti veneziani, dove i dettagli e le immagini si illustrano perfettamente. 

I vetri artistici realizzati in vetrofusione e temperati hanno un gusto contemporaneo e fresco, i decori astratti ispirati ai quadri di klimt, Van Gogh , Picasso, Paul klee, Mirò, Kandinsky rendono queste vetrate adatte ad arredi moderni. La vetrofusione si adatta anche ad ambienti più classici con la distinzione sapiente del giusto decoro. Le incisioni a sabbia, conosciute anche come sabbiature profonde, sono sempre una scelta elegante e d’ effetto visivo molto sobrio, adeguata a chi, nello specifico arredamento, non gradisce il colore. Inoltre le vetrate artistiche con tecnica mista e le vetrate decorate temperate o stratificate sono di grande effetto.

Le vetrate artistiche dello Studio d’Arte Vincenzo Greco, offrono suggestioni di colori e forme uniche, grazie a giochi di luce e ad effetti cromatici meravigliosi. La ventennale  esperienza, determina la qualità ed i diversi modi di proporre un’opera d’arte.

È dal dialogo con i clienti, dall’incontro di nuove idee, che si aprono nuovi orizzonti nella creatività.  Telefonate con fiducia e senza impegno, per una consulenza gratuita.
Massima disponibilità!

 

Blog e news