USA Version

Ecco la mostra di pittura Vincenzo Greco ARTE E CULTURA SALVERANNO IL MONDO Gattopardo Palma di Montechiaro

ARTE E CULTURA SALVERANNO IL MONDO.



Arte e cultura come  finestra in grado di riscattare, liberare il mondo dalla prigionia e il suo possibile affrancamento dal male.

MOSTRA  DI PITTURA DI VINCENZO GRECO.  Dal 4  al 12 settembre  presso il Palazzo Ducale a Palma di Montechiaro.



La mia mostra di pittura personale, alla sua prima edizione e promossa dall’ Ass. Salvatore Lauricella.


L'inaugurazione ha  luogo Domenica 5 settembre 2021 ore 19,00 nei locali di “PALAZZO DEI GATTOPARDO ”. La scelta dei luoghi di esposizione non è certamente casuale: edificio storico, fondamentale alla memoria della città e che rappresenta i temi base della rinascita della città.
Tantissime sono le persone che hanno contribuito alla realizzazione di questa mostra, in particolare: dal Sindaco Stefano Castellino e dagli Assessori Salvatore Lauricella,  Salvatore Castronovo e Lucia Vitanza, che hanno messo a disposizione il loro prezioso tempo, la loro costante  competenza e la loro genuina simpatia. 🙂

“Ti racconto una cosa meravigliosa che mi viene dettata dal cuore...”. Le emozioni non mancano in queste mega stanze del palazzo del Gattopardo...un dipanarsi di racconti e oggetti intendono celebrare i momenti trascorsi, opere d’arte che parlano di tradizioni che sono parte del loro vissuto glorioso e tanta voglia di tramandare una parte della loro storia.




Difficile trovare parole illustrate per spiegare l'arte... ogni mostra va vista e vissuta ... assaporata per arrivare
fino al cuore ❤ con la forza dei colori...

E' piacevole osservare le forme,  i colori e guardare in silenzio, senza parlare...

Azzurro come gli occhi, come il cielo e il mare
Giallo come la luce del sole come i tramonti che  appartengono a questa terra.
Rosso come le meraviglie che mi fai vivere e provare in questi luoghi.
Verde come la speranza per il futuro ...
Argento come le stelle....
come la luna piena che illumina le notti nella valle di "Donnafugata"

 
 

Blog e news