Mosaici e Vetrate artistiche di Vincenzo Greco. Stile italiano all’Expo 2015 di Milano
I mosaici e le vetrate artistiche del maestro Vincenzo Greco uniscono lo stile italiano e la raffinata eleganza propria dei prodotti italiani con la magnificenza e il gusto per il lusso, tipiche delle Mode di tendenza più esclusive e ricercate.
Il gioco di materiali e finiture d’avanguardia che caratterizza l’arte è tutto frutto dell’esperienza e dell’impegno messo in campo da Vincenzo Greco. Le sue progettazioni mettono subito in mostra tutte le potenzialità espressive dei mosaici artistici: opere musive per arredi interni in smalti veneziani, realizzati con la tecnica tradizionale, che rappresentano enormi e vivaci papaveri in una celebrazione del colore e della decorazione musiva nella sua forma più pura.
Il sito www.vincenzogreco.com è stato rinnovato con il meglio della produzione: vetrate artistiche, decori sacri, vetrate per porte, mosaici per le cucine, mosaici per pavimenti realizzati con tessere resistenti al calpestio, nei colori desiderati ed anche in oro, raffinati e luminosi, una linea di rivestimenti eleganti e dall’altissima resistenza agli urti e agli agenti chimici.
La grande tecnica musiva e creativa di Vincenzo Greco si esprime al suo massimo con:
- le tessere
- le piastrelle
- gli smalti in vetro e gres porcellanato
- il marmo e la pietra per esterni e interni
Lo studio d'arte Vincenzo Greco realizza per le stanze da bagno rivestimenti con mosaici preziosi in oro, una moderna evoluzione del Liberty e ispirato allo stile dell’Art Nouveau. Rivestimenti di mosaico 1x1, tessere brillanti iridescenti, che creano un contrasto originale con le altre zone dell’arredo interno.
I vetri decorati sono realizzati con le tecniche tradizionali della:
- legatura a piombo
- tecnica tiffany
- pittura su vetro a grisaglia
- lampade tiffany
- pittura a gran fuoco
- vetrofusione
- incisioni e sabbiature su vetri
- vetri temperati di sicurezza
- pannelli con decori in dalles
Il risultato è una creatività dallo stile inconfondibile, grazie alla quale Il maestro Vincenzo Greco è stato considerato meritevole di mostrare le sue opere all’Expo 2015 di Milano, quindi “Eccellenza” dello stile italiano nel mondo.