USA Version

Osserva le sculture ed i monumenti di Vincenzo Greco: Nel Cuore della Pietra e del marmo di carrara

Statua a Giovan Battista Odierna: Architetto, Astronomo e Prelato. Meravigliosa opera commissionata  dal Sindaco Castellino, nel Comune di Palma di Montechiaro

Io sono Vincenzo Greco, artista e scultore. La mia anima danza tra le venature del marmo di Carrara, tra i colori vivaci dei marmi pregiati e la solidità della pietra naturale. La mia arte è un canto di creatività, un inno all’originalità, e la perfezione è la mia musa.

Mezzo-Busti Altorilievi e Tutto Tondo Ritratti: Questi sono i miei compagni di viaggio nell’universo dell’arte. Li scolpisco con passione, dando vita a volti che raccontano storie, che si fondono con l’eternità. I dettagli emergono dal blocco di pietra o dalla lastra di marmo, come se la materia stessa volesse rivelare i segreti dell’anima umana.

La creatività è la linfa vitale della mia opera. Non mi limito a seguire schemi predefiniti; invece, mi immergo nell’abisso dell’ispirazione. Le mie mani danzano sulla superficie, liberando figure che si ergono verso la luce. E quando la creta rossa o la resina epossidica prendono forma, sento che sto creando qualcosa di unico al mondo.

Materiali Diversi, Un’unica Passione: Il marmo di Carrara è il mio compagno di sempre. La sua purezza, la sua eleganza, mi affascinano. Ma non mi fermo qui. Esploro marmi colorati, pietre naturali, e persino la bronzo. Ogni materiale ha una voce, e io ascolto attentamente. La mia bozza 3D al computer è il primo passo, ma è solo un assaggio di ciò che verrà.

E poi, l’originale. La scultura prende vita. Le mani, gli occhi, le labbra emergono dal blocco di pietra. È un atto di magia, un dialogo tra me e la materia. E quando l’opera è completa, quando il tutto tondo ritratto o l’altorilievo si staglia davanti a me, so che ho dato voce a qualcosa di eterno.

Chiamami: Se desideri un capolavoro, se vuoi che la tua anima prenda forma nella pietra, chiamami. Io sono Vincenzo Greco, e la mia arte è un viaggio senza fine verso l’infinito.

 

Blog e news