Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti: cliccando OK, proseguendo nella navigazione o interagendo con la pagina acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa

Italian Arabic Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) English French German Greek Japanese Portuguese Russian Spanish

Cerimonia d'inaugurazione “Via Crucis dell'artista Vincenzo Greco – Serra Puleri”

Quasi tutto pronto per l’inaugurazione della “Via Crucis Grande Croce – Serra Puleri” che si terrà il prossimo 22 Dic. 2016 dicembre, alle 16, a Canicattì.
L’evento, organizzato dell’Associazione di Volontariato e solidarietà T.I.P.C. (Tutti Insieme Per la Croce ” e i Cristiani Laici di Canicattì Onlus), è l’ideale prosecuzione delle importanti e, quasi faraoniche, opere realizzate dalla T.I.P.C.
A poco più di 2 anni dall’erezione della Croce in metallo, che si erge sulla cima della Serra Puleri e che è visibile da buona parte delle provincie di Agrigento e di Caltanissetta, a giorni ci sarà un altro step che va ad arricchire l’originario progetto di creare un sito religioso sulla collina che sovrasta la città di Canicattì.

Si tratta di un percorso di Via Crucis le cui stazioni sono state realizzate con pietra naturale e inserti in pittura su ceramica, opera originale dell’artista canicattinese Vincenzo Greco. L’opera verrà inaugurata e benedetta da Sua Eminenza Cardinale Francesco Montenegro.
L’evento avrà inizio alle 15,30 dalla 1° pietra del percorso Via Crucis e sarà allietato da canti e musiche natalizie. Seguirà la cerimonia di benedizione alla presenza delle autorità religiose, civili e militari. Non mancherà un momento di convivialità con un brindisi inaugurale a cura di Comida- Zaliclò – Charme e Gourmet.
Singolare la scelta del periodo, proprio a ridosso del Natale, a voler sottolineare l’inizio e la fine del passaggio terreno di Nostro Signore.
L’iniziativa, sostenuta per intero dalle donazioni dei volontari, reca il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Canicattì

Blog e news