Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti: cliccando OK, proseguendo nella navigazione o interagendo con la pagina acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa

Italian Arabic Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) English French German Greek Japanese Portuguese Russian Spanish

Mostra di pittura - opere realizzate da Vincenzo Greco "La Casa di Evita Art & Design", presso la Sala Conferenze in via Roma 1/b Carini (Pa).

Comunicato stampa

Domenica 7 Maggio 2017 alle ore 11.00, l’imprenditrice Giusy Musso ricorda Maria Eva Duarte de Peron, nell'anniversario della sua nascita, con il Convegno "Evita, una donna per raccontarsi" e una Mostra di opere realizzate per "La Casa di Evita Art & Design" dall’artista Vincenzo Greco, presso la Sala Conferenze in via Roma 1/b Carini (Pa).
In ogni donna c’è un Evita, pretesto per raccontare e raccontarsi attraverso i temi:
- donna e impegno sociale;
- donna come musa ispiratrice dell’arte;
- donna e potere.
Questi punti sono fondamentali per Giusy Musso, che si ispira da sempre ad Evita, come modello universale di impegno sociale, infatti seguendo il suo esempio, l’imprenditrice ha creato  l’associazione di solidarietà “Pane è Vita Onlus” e successivamente ha realizzato la struttura ricettiva “La Casa di Evita”, due realtà che danno voce al messaggio di Evita attraverso eventi solidali, culturali ed artistici, eccellenti mezzi di comunicazione per lo scambio interculturale e interpersonale. 
Grazie a questi eventi, organizzati e curati da Giusy Musso, Carini è divenuta un punto di congiungimento con il mondo latino-americano, sia per i rapporti consolidati con le diverse ambasciate intervenute nel precedente evento, che con le associazioni attive nel sociale, come l’associazione nazionale “Evita Peron” ospite al convegno, rappresentata dalla responsabile Desideria Raggi.
Diverse le personalità che parteciperanno tra cui: la scrittrice argentina Ines Kainer, il critico d’arte Paolo Battaglia,  il Prof. Giovì Monteleone Sindaco di Carini, il Dott. Salvo Gambino Sindaco di Torretta, il Prof. Paolo Calabrese e tante altre…
Il tenore carinese Daniele Lo Piccolo accompagnerà l’inaugurazione del Convegno e della Mostra con la sua interpretazione del brano “Don’t cry for me Argentina”.
E dulcis in fundo l’evento sarà concluso con il buffet “le delizie della Casa di Evita”.

Blog e news