Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti: cliccando OK, proseguendo nella navigazione o interagendo con la pagina acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa

Italian Arabic Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) English French German Greek Japanese Portuguese Russian Spanish

Vetrate Sacre

Le vetrate artistiche hanno da sempre un funzione rilevante nell'ambito dell'arte sacra. Infatti su vetro istoriato classico troviamo raffigurate schiere di angeli, immagini divine, riproduzioni della vita dei Santi, di Gesù Cristo e della Madonna presenti nelle chiese, cattedrali e altri luoghi religiosi.

Il maestro Vincenzo Greco è da sempre un appassionato per quanto riguarda i dipinti, la vetrofusione, la grisaglia, la decorazione a gran fuoco e la pittura su vetro.

La realizzazione dei manufatti  viene eseguita attraverso diverse lavorazioni, la più creativa ed singolare è la tecnica della vetro fusione, processo termico moderno che fonde il vetro a circa 800 °C e consente al vetro di varia natura compositiva di trasformarsi in opera d’arte. In questa fase, la cottura dei prodotti artigianali, composti di singoli pezzi dipinti a mano con smalti o composte di lastre di vetro già colorate, restituisce loro diversi e suggestivi effetti cromatici.

L’artista Vincenzo Greco si differenzia nel settore artistico per l'elevata sperimentazione cromatica, adoperando competenze espressive che offrono singolarità a ciascun vetro decorato, rendendolo unico ed irripetibile e con un'alta valenza artistica.