Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti: cliccando OK, proseguendo nella navigazione o interagendo con la pagina acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa

Italian Arabic Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) English French German Greek Japanese Portuguese Russian Spanish

Progettazioni ringhiere per scale con vetro colorato

Se la tua casa è collocata su più livelli uniti fra loro da una scala a giorno, è importante pensare a come renderla elegante e raffinata. A differenza della scala a chiocciola, è più grande e più confortevole, tuttavia occupa più volume e diviene un importante elemento d’arredamento. Per tale motivo , è bene che sia in abbinamento con il resto della casa. Una delle scelte più difficili da prendere è come renderla sicura, progettando una ringhiera che la valorizzi e che esalti lo stile del tuo ambiente.


Ringhiera in vetro decorato
Esteticamente di grande attrazione, la scelta di progettare una ringhiera in vetro è la più preferita soprattutto se l’abitazione ha uno stile moderno. La scala acquisisce valore e diventa un elemento rilevante della stanza: è ideale se è stata progettata in un ambiente a giorno, con il salotto o la cucina open space, in una grande hall di albergo, negli arredi navali eleganti navi da crociera.
Perché la scala sia forte e ferma, è opportuno incavare nel pavimento un telaio profondo pochi centimetri, dove incassare il pannello di vetro.

Il vetro riflette la luce naturale e l’illuminazione artificiale, per questo è bene che sia sempre leggermente colorato.
Abbinato alle tonalità chiare e delicate, il vetro rende la stanza molto elegante; dettagli e inserti in legno o acciaio sono ideali per scaldare l’ambiente.

Il corrimano in vetro è anche una buona soluzione se l’abitazione è progettata su diversi livelli uniti da pochi gradini.

Il vetro si abbina molto bene all’acciaio: usati insieme, trasmettono eleganza e creano una continuità di stile.
La struttura in acciaio, permette di rafforzare il pannello di vetro.

Blog e news