Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti: cliccando OK, proseguendo nella navigazione o interagendo con la pagina acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa

Italian Arabic Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) English French German Greek Japanese Portuguese Russian Spanish

Icone Russe, riproduzioni fedeli, realizzate in pittura e mosaico dal maestro Vincenzo Greco

Acquistare oggi un’Icona  realizzata dal maestro  Vincenzo Greco, significa investire in un’opera d’arte importante.

Molte icone realizzate in mosaico sono dei veri e propri capolavori in oro zecchino, argento e pietre preziose, la maggior parte di queste opere, sono dipinte e sono considerate  capolavori di “Arte Sacra”.

Le Icone sono preziosi dipinti di rara bellezza, piene di profondo significato teologico, che generano sensazioni di sacralità uniche... grazie anche ai materiali impiegati e soprattutto grazie anche alla luce e alla spiritualità che l'artista riesce a conferire a queste opere.

Henry Matisse, già
nell' occasione dell’esposizione a Parigi e poi a Mosca nel 1911, scoprì la bellezza e la purezza dei colori delle Antiche Icone Russe.

Per cui sotto un profilo puramente artistico oggi le Icone vengono accolte dal mercato occidentale come vere e proprie opere di Arte classica.  Tutti sanno che le Icone ci sono, ma pochi sanno cosa sono.
Il desiderio di scoprire questa antica pittura, fa si che sui mercati occidentali si stia scatenando una vera rivoluzione.

Per questi motivi e soprattutto perché il  valore commerciale di un'opera d'arte firmata Vincenzo Greco, ha ancora un prezzo contenuto, investire in una ''Antica Icona", si  offre anche come opportunità di investimento vero e proprio, un
grande richiamo per gli investitori d’ Arte e per gli amanti dell'arte sacra.

Blog e news