USA Version

Mosaici e vetrate artistiche per arredi di lusso "Art Deco"

Sabbiature vetrate artisticheCome in un meraviglioso “congegno del tempo” sincronizzato sullo stile anni ’30 l’ultima creazione musiva del maestro Vincenzo Greco fa rivivere in tutto il suo splendore l’essenza dello stile opulento ed eclettico proprio della ville e delle abitazioni signorili degli inizi del Novecento. Uno straordinario esempio di moderno mosaico concettuale.

Visibile sulla facciata Art Déco di un edificio d’epoca adibito a lussuoso hotel, dove i facoltosi ospiti possono alloggiare negli ambienti e nello splendore d’altri tempi, circondati da una scintillante abbondanza di opere preziose e vetrate artistiche eleganti e tra cui spiccano i mosaici del maestro Vincenzo Greco, preferito per arredare la hall d’entrata, i bagni, la Spa e alcuni angoli di spicco.

Con le ferie chi non desidererebbe rilassarsi in un hotel situato al centro di una delle città più belle del mondo? Abbinando la tendenza moderna e raffinata con i particolari artistici dei primi del novecento è il luogo perfetto per respirare l’essenza “Deco” anche rimanendo in albergo.

Il design accurato ed elegante dei mosaici firmati Vincenzo Greco, rendono l’arredo di una casa, di una villa, di un hotel, di una nave, tra i più eleganti ed affascinanti tra quelli di lusso. Nei mosaici della maison Greco è determinante la scelta e l’utilizzo di tessere preziose: in cristallo Swarovski, smalti iridescenti, tessere di murano, murrine, oro, platino e specchi.

 L’affermata maestria dell’azienda nelle tecniche di produzione e lavorazione delle tessere si traduce in prodotti che permettono di raggiungere bellissime gradazioni cromatiche, trasparenze colorate, punti luce e splendide sfumature “tono su tono” assolutamente in stile con la raffinata reinterpretazione del lusso tendenza degli anni ’30 utilizzata dalla “ interior designer” della maison.

La possibilità di impiego di mosaici con tessere che vanno, a seconda della collezione, da 0,5 x 0,5 cm a 1x1 cm a 2x2 cm a 3x3cm o piu, è possibile l’utilizzo sia a pavimento sia a rivestimento, ma anche per la realizzazione di creazioni artistiche di rara eleganza.

Una successiva ragione che va a favore della scelta stilistica del maestro Vincenzo Greco sta nel fatto che le progettazioni dei mosaici di tendenza minimal, pur richiamando ambienti retrò, riflettono tutte le attenzioni per le moderne esigenze domestiche come la domotica e le automazioni.

Sotto il profilo ambientale, i mosaici Vincenzo Greco rappresentano una soluzione indubbiamente ecologica, perché rispetta l'ambiente, poiché la produzione delle tessere vede l’impiego di un’elevata quantità di cristallo riciclabile.

Blog e news