Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti: cliccando OK, proseguendo nella navigazione o interagendo con la pagina acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa

Italian Arabic Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) English French German Greek Japanese Portuguese Russian Spanish

Oggetti per arredo

Gli “oggetti d’arredo” della nostra collezione sono una raccolta che si contraddistingue per la l’eleganza dei manufatti, con influenze creative passate in forme contemporanee, con i riferimenti artistici e poetici. Candelieri, posaceneri, centrotavola, vassoi, cornici di vetro, portacioccolatini, specchi, portafotografie, orologi, sculture, bomboniere, luci d’atmosfera.

Vincenzo Greco ridisegna anche gli oggetti più semplici e quotidiani della nostra vita, come portapenne, segnalibri, portacravatte, e persino accessori in oro e platino per grandi stilisti del “made in Italy”, attribuendo a queste opere, forme e contenuti inediti, con significati nuovi o più intensi.

I cosiddetti "falsi d'autore" sono oramai divenuti una importante realtà nel campo della pittura scultura e dell’oggettistica d’arredo. Da Roma a New York le esposizioni relative alle copie d'autore sono divenute una tradizione. Le case d'aste più importanti del mondo, organizzano, regolarmente, incontri dedicati alle riproduzioni d'autore con grande successo. Personaggi facoltosi come Agnelli, Berlusconi, Vittorio Sgarbi, onorevoli, commercianti, (tanto per citarne alcuni) hanno scelto di arredare le proprie abitazioni con delle copie di, Gustav Klimt, Paul Gauguin, Vincent Van Gogh, Paul Cèzanne, Pablo Picasso, Claude Mone, Amedeo Modigliani.

I suppellettili falsi d'arte riprodotti con la vetrofusione o vetro di murano, a differenza delle stampe e delle riproduzioni su tela, è pur sempre un opera d’arte realizzata ex-novo, a se stante una dall’altra, unica ed irripetibile, destinata ad aumentare nel tempo il suo valore. Ovviamente le nostre opere destinate per l’arredo anche se fatte in piccole serie sono uniche e preziose e differiscono l'una dall'altra.

Il nostro modesto consiglio è quello di orientarsi sempre verso l'acquisto di opere di qualità, la spesa si compensa con il fatto che è stata realizzata con ottimi materiali ed incrementerà valore e bellezza al vostro arredamento nel tempo.

Alcune delle immagini sopra riportate sono prodotti dalla ditta "Sebino Arte".