USA Version

Ecco per te consigli per la scelta di lapidi vetro fotoceramica marmo SCOPRI preventivi GRATIS funeraria Cimiteriale Napoli Benevento Caserta Salerno

Il 69 % dei  lavori realizzati nella regione Campania sono opere d'arte che generano bellezza incanto e nostalgia.  

Dimmi quanto vale per te un Ricordo?

SCOPRI:
1. Foto ceramiche catalogo e prezzi
2. Lapidi in vetro e porcellana
3. Mosaici arte funeraria online

 https://www.vincenzogreco.com/
Sono sinceramente interessato a risolvere le tue necessità 
telefona o scrivi sul mio contatto: whatsapp +39 347 70 43 345.
registra il mio numero
scrivi le tue idee 
invia il tuo messaggio

Chiama subito e se trovi occupato ti invito a richiamare di nuovo!
Da 30 anni lavoro con passione nel settore dell'arte cimiteriale funeraria 
telefona con fiducia Sono disponibile e ti ascolto come un amico fidato, fianco a fianco, ti accompagno nella scelta di una bella lapide

La perdita di una persona cara ci fa chiudere tutti di profonda malinconia, soprattutto dopo il periodo di Pandemia da "Coronavirus."
Nel segno di questo profondo dolore, ascolto in silenzio ogni persone che chiama e mi immedesimo nel loro dolore per creare una lapide unica eccellente.

Telefona con fiducia e ti garantisco un preventivo online GRATIS.
Tutto Chiaro? Chiama adesso, sono pronto ad ascoltare Te
se trovi occupato ti invito a richiamare di nuovo !

 

  

 

 
  • Loculi in cristallo, lapidi in vetro, lapidi in mosaico, cristallo spessore 12 mm, vetro 4 mm, vetro sottile e spessorato satinato, fiamme in cristallo, composizione artistiche loculi, proposte di testate per tombe in porcellana, proposte di tombe con accessori in porcellana,
  •  

Il coronavirus  (COVID-19) ha spaccato il paese a metà, ed è come se vivessimo contemporaneamente in due “Italia” diverse, quella che si prepara a ripartire e quella di chi è rimasto indietro. I numeri del contagio a metà aprile 2020 infatti parlano di oltre 20.000 decessi: ciò significa altrettante famiglie coinvolte in processi di elaborazione del lutto.

La morte è evento naturale, che riguarda milioni di persone ogni giorno. A renderla complessa in questo periodo è la condizione particolare in cui essa avviene e in cui le persone si trovano a doverne elaborare gli effetti.

Abbiamo chiesto al Prof. Gianluca Castelnuovo, professore di psicologia clinica in Università Cattolica e psicologo psicoterapeuta di Auxologico, quali sono le dinamiche che intervengono oggi nel processo di elaborazione del lutto, in cosa differiscono da quelle cui siamo abituati e come affrontarle e aiutare gli altri a farlo, in special modo i bambini.

IL LUTTO COME PATOLOGIA

Soffrire per un lutto è del tutto normale - al punto che bisognerebbe preoccuparsi, piuttosto, se la sofferenza per la mancanza di una persona che non c’è più non si presentasse affatto.

Quando una persona cara viene a mancare, il lutto è una tappa obbligata. Si tratta di un periodo di dolore di durata variabile, attraverso il quale è necessario passare per poter ristabilire poi un nuovo equilibrio: non esistono scorciatoie.

QUANTO DURA IL LUTTO?

La durata e l’intensità di questo periodo sono soggettive e cambiano per ciascuno, a seconda del legame con la persona scomparsa. Il legame, la relazione con chi ora non c’è più è appunto la chiave per comprendere il processo: se mancava completamente, è ragionevole che manchi anche il lutto (motivo per cui generalmente non si soffre quando si apprende la notizia della scomparsa di estranei).

Il lutto vero e proprio, quello stato fisiologico di dolore che affrontiamo nel caso venga a mancare una persona cara, non dura pochi mesi ma neppure anni.

UN CAMPANELLO D’ALLARME

Secondo il Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali (DSM-5) si inizia a ipotizzare una “patologia del lutto” dopo che sono trascorsi almeno 12 mesi per l’adulto e 6 mesi per il bambino dalla perdita della persona cara.

Se trascorso questo periodo la persona è ancora preda del dolore e la vita quotidiana non ha ripreso il suo corso, pur con fatica, allora da un lutto fisiologico stiamo passando a uno persistente e si può ipotizzare una presa in carico da parte di uno specialista “psi”.

IL LUTTO DURANTE L’EMERGENZA CORONAVIRUS

Il lutto quindi ha una sua normalità e un suo decorso. La recente emergenza però ha fatto sì che tale normalità sia stata alterata.

Il percorso di ciascuno nell’elaborazione del lutto passa infatti attraverso due momenti fondamentali, che scandiscono il ritorno alla normalità e l’accettazione di quanto accaduto, e dei quali la condizione di isolamento che ci troviamo ad affrontare ci ha privato.

I MOMENTI DELL’ELABORAZIONE DEL LUTTO

Il primo è l’ultimo saluto che ciascuno può dare alla persona cara prima che muoia. Anche se è certamente preferibile essere presenti fisicamente, in molti casi è venuta a mancare anche una telefonata o una videochiamata per rendere possibile questo momento fondamentale.

Il decorso del COVID-19, specie nei pazienti più anziani, passa dal ricovero a un peggioramento repentino delle condizioni e quindi all’isolamento, senza dare ai parenti il tempo necessario all’ultimo saluto.

Il secondo momento di passaggio è quello del saluto collettivo, il funerale (non importa se maggiormente religioso o laico), che rappresenta il commiato di un’intera comunità e svolge una funzione sociale ben precisa e ha un ruolo determinante nella successiva elaborazione del lutto.

Il divieto degli assembramenti tuttavia include anche questo tipo di cerimonie, pur fondamentali, per ragioni indiscutibili di salute e sicurezza: ma rende più difficile il processo di elaborazione del lutto.

Il fatto che siano venuti a mancare questi riti di passaggio fondamentali per la nostra cultura ha creato una serie di problemi psicologici nuovi. Per esempio, alcuni pazienti riferiscono di sentirsi “congelati” oppure “dentro una bolla”, come se il loro parente non fosse scomparso, perché era come se non fosse stato salutato.

QUALCHE CONSIGLIO PER AIUTARE A SUPERARE IL LUTTO

  • RECUPERA I RITI DI PASSAGGIO

Fare il rito di saluto collettivo appena possibile consentirebbe di “riavviare” il meccanismo di elaborazione del lutto che si è come sospeso durante il lockdown.

  • PROVA A NON PENSARE IN MODO CONTINUO ALLA PERDITA

Un contesto di isolamento è un terreno fin troppo adatto per chiudersi nei ricordi, ma il rischio è quello di rimanerci invischiati. Occorre darsi delle regole, e limitare questi momenti che sono comunque forti emotivamente a luoghi e spazi definiti (per esempio mezz’ora in camera propria).

  • CERCA DI NON ASCOLTARE CONTINUAMENTE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

Bisogna avere la forza di metterci al riparo dal costante bombardamento mediatico, che non può farci bene in questa condizione di temporanea fragilità.

  • RIMANI “VICINO” ALLE PERSONE CARE

Nonostante la necessità di mantenere un distanziamento fisico (che non è in realtà sociale), abbiamo invece più che mai bisogno di mantenere la nostra socialità: per questo motivo occorre sfruttare la tecnologia oggi a disposizione per rimanere in contatto con le persone care, che possono darci conforto anche a distanza.

LEGGI ANCHE: NON METTERE IN QUARANTENA LE RELAZIONI

  • RICOSTRUIRE UNA NUOVA QUOTIDIANITÀ

Quando l’emergenza cesserà, non ci sarà una ripresa immediata della vita normale, ma un lungo e difficile periodo di convivenza con la malattia. Perciò è importante escogitare nuove modalità di interazione sociale fino a quando non potremo riprendere le nostre abitudini.

AIUTARE I BAMBINI A SUPERARE IL LUTTO

Anche i bambini sono esposti alle complicazioni del lutto in questo periodo. Possiamo però mettere in atto alcuni semplici comportamenti per accompagnarli nella loro personale elaborazione.

In primo luogo, possiamo supportare il processo facendoli esprimere sui delicati temi del lutto e del dolore con i loro specifici linguaggi, che sono diversi da quelli degli adulti, al fine di validare le loro emozioni. L’importante è che si esprimano in qualche modo: non lasciamoli affrontare in silenzio la sofferenza perché ciò potrebbe portare a delle reazioni psicosomatiche, come il mal di pancia, l’agitazione eccessiva, l’insonnia o le emicranie, solo per fare alcuni esempi.

È importante aiutarli a comprendere che non sono gli unici ad aver vissuto quell’esperienza, spiegando come altri bambini possono aver perso un nonno o un’altra persona importante per loro. Ciò li aiuta a sentirsi meno soli.

Bisogna anche lasciarli sfogare concretamente attraverso l’attività fisica, anche in assenza di spazi all’aperto, per scongiurare i rischi di calo del tono dell’umore e difficoltà a dormire.

Con i bambini è importante poi stabilire una nuova routine durante l’obbligo di restare a casa, che non stravolga però gli orari rispetto a quando andavano a scuola - specialmente quelli serali - per mantenere un senso di familiarità, continuità e sicurezza anche nel cambiamento necessario.

Occorre anche parlare della morte con un linguaggio a loro accessibile, come quello delle fiabe, per aiutarli a capire che la vita ha un ciclo, che inizia e finisce.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SUL CORONAVIRUS

A CURA DI

Prof. Gianluca Castelnuovo

Staff Servizio Psicologia Clinica

La provincia di Benevento

Airola, Amorosi, Apice, Apollosa, Arpaia, Arpaise, Baselice, Benevento, Bonea, Bucciano, Buonalbergo, Calvi, Campolattaro, Campoli del Monte Taburno, Casalduni, Castelfranco in Miscano, Castelpagano, Castelpoto, Castelvenere,
Castelvetere in Val Fortore, Cautano, Ceppaloni, Cerreto Sannita, Circello, Colle Sannita, Cusano Mutri, Dugenta, Durazzano, Faicchio, Foglianise, Foiano di Val Fortore, Forchia, Fragneto l'Abate, Fragneto Monforte, Frasso Telesino,
Ginestra degli Schiavoni, Guardia Sanframondi, Limatola, Melizzano, Moiano, Molinara, Montefalcone di Val Fortore, Montesarchio, Morcone, Paduli, Pago Veiano, Pannarano, Paolisi, Paupisi, Pesco Sannita, Pietraroja, Pietrelcina, Ponte,
Pontelandolfo, Puglianello, Reino, San Bartolomeo in Galdo, San Giorgio del Sannio, San Giorgio La Molara, San Leucio del Sannio, San Lorenzello, San Lorenzo Maggiore, San Lupo, San Marco dei Cavoti, San Martino Sannita, San Nazzaro,
San Nicola Manfredi, San Salvatore Telesino, Sant'Agata de' Goti, Sant'Angelo a Cupolo, Sant'Arcangelo Trimonte, Santa Croce del Sannio, Sassinoro, Solopaca, Telese Terme, Tocco Caudio, Torrecuso, Vitulano.

La provincia di Caserta

Ailano, Alife, Alvignano, Arienzo, Aversa, Baia e Latina, Bellona, Caianello, Caiazzo, Calvi Risorta, Camigliano, Cancello ed Arnone, Capodrise, Capriati a Volturno, Capua, Carinaro, Carinola, Casagiove, Casal di Principe, Casaluce,
Casapesenna, Casapulla, Caserta, Castel Campagnano, Castel di Sasso, Castel Morrone, Castel Volturno, Castello del Matese, Cellole, Cervino, Cesa, Ciorlano, Conca della Campania, Curti, Dragoni, Falciano del Massico, Fontegreca,
Formicola, Francolise, Frignano, Gallo Matese, Galluccio, Giano Vetusto, Gioia Sannitica, Grazzanise, Gricignano di Aversa, Letino, Liberi, Lusciano, Macerata Campania, Maddaloni, Marcianise, Marzano Appio, Mignano Monte Lungo,
Mondragone, Orta di Atella, Parete, Pastorano, Piana di Monte Verna, Piedimonte Matese, Pietramelara, Pietravairano, Pignataro Maggiore, Pontelatone, Portico di Caserta, Prata Sannita, Pratella, Presenzano, Raviscanina, Recale,
Riardo, Rocca d'Evandro, Roccamonfina, Roccaromana, Rocchetta e Croce, Ruviano, San Cipriano d'Aversa, San Felice a Cancello, San Gregorio Matese, San Marcellino, San Marco Evangelista, San Nicola la Strada, San Pietro Infine,
San Potito Sannitico, San Prisco, San Tammaro, Sant'Angelo d'Alife, Sant'Arpino, Santa Maria a Vico, Santa Maria Capua Vetere, Santa Maria la Fossa, Sessa Aurunca, Sparanise, Succivo, Teano, Teverola, Tora e Piccilli, Trentola-Ducenta,
Vairano Patenora, Valle Agricola, Valle di Maddaloni, Villa di Briano, Villa Literno, Vitulazio.

La provincia di Napoli

Acerra, Afragola, Agerola, Anacapri, Arzano, Bacoli, Barano d'Ischia, Boscoreale, Boscotrecase, Brusciano, Caivano, Calvizzano, Camposano, Capri, Carbonara di Nola, Cardito, Casalnuovo di Napoli, Casamarciano, Casamicciola Terme,
Casandrino, Casavatore, Casola di Napoli, Casoria, Castellammare di Stabia, Castello di Cisterna, Cercola, Cicciano, Cimitile, Comiziano, Crispano, Ercolano, Forio, Frattamaggiore, Frattaminore, Giugliano in Campania, Gragnano,
Grumo Nevano, Ischia, Lacco Ameno, Lettere, Liveri, Marano di Napoli, Mariglianella, Marigliano, Massa di Somma, Massa Lubrense, Melito di Napoli, Meta, Monte di Procida, Mugnano di Napoli, Napoli, Nola, Ottaviano, Palma Campania,
Piano di Sorrento, Pimonte, Poggiomarino, Pollena Trocchia, Pomigliano d'Arco, Pompei, Portici, Pozzuoli, Procida, Qualiano, Quarto, Roccarainola, San Gennaro Vesuviano, San Giorgio a Cremano, San Giuseppe Vesuviano,
San Paolo Bel Sito, San Sebastiano al Vesuvio, San Vitaliano, Sant'Agnello, Sant'Anastasia, Sant'Antimo, Sant'Antonio Abate, Santa Maria la Carità, Saviano, Scisciano, Serrara Fontana, Somma Vesuviana, Sorrento, Striano,
Terzigno, Torre Annunziata, Torre del Greco, Trecase, Tufino, Vico Equense, Villaricca, Visciano, Volla.

La provincia di Salerno

Acerno, Agropoli, Albanella, Alfano, Altavilla Silentina, Amalfi, Angri, Aquara, Ascea, Atena Lucana, Atrani, Auletta, Baronissi, Battipaglia, Bellizzi, Bellosguardo, Bracigliano, Buccino, Buonabitacolo, Caggiano, Calvanico,
Camerota, Campagna, Campora, Cannalonga, Capaccio Paestum, Casal Velino, Casalbuono, Casaletto Spartano, Caselle in Pittari, Castel San Giorgio, Castel San Lorenzo, Castelcivita, Castellabate, Castelnuovo Cilento,
Castelnuovo di Conza, Castiglione del Genovesi, Cava de' Tirreni, Celle di Bulgheria, Centola, Ceraso, Cetara, Cicerale, Colliano, Conca dei Marini, Controne, Contursi Terme, Corbara, Corleto Monforte, Cuccaro Vetere,
Eboli, Felitto, Fisciano, Furore, Futani, Giffoni Sei Casali, Giffoni Valle Piana, Gioi, Giungano, Ispani, Laureana Cilento, Laurino, Laurito, Laviano, Lustra, Magliano Vetere, Maiori, Mercato San Severino, Minori,
Moio della Civitella, Montano Antilia, Monte San Giacomo, Montecorice, Montecorvino Pugliano, Montecorvino Rovella, Monteforte Cilento, Montesano sulla Marcellana, Morigerati, Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Novi Velia,
Ogliastro Cilento, Olevano sul Tusciano, Oliveto Citra, Omignano, Orria, Ottati, Padula, Pagani, Palomonte, Pellezzano, Perdifumo, Perito, Pertosa, Petina, Piaggine, Pisciotta, Polla, Pollica, Pontecagnano Faiano, Positano,
Postiglione, Praiano, Prignano Cilento, Ravello, Ricigliano, Roccadaspide, Roccagloriosa, Roccapiemonte, Rofrano, Romagnano al Monte, Roscigno, Rutino, Sacco, Sala Consilina, Salento, Salerno, Salvitelle, San Cipriano Picentino,
San Giovanni a Piro, San Gregorio Magno, San Mango Piemonte, San Marzano sul Sarno, San Mauro Cilento, San Mauro la Bruca, San Pietro al Tanagro, San Rufo, San Valentino Torio, Sant'Angelo a Fasanella, Sant'Arsenio,
Sant'Egidio del Monte Albino, Santa Marina, Santomenna, Sanza, Sapri, Sarno, Sassano, Scafati, Scala, Serramezzana, Serre, Sessa Cilento, Siano, Sicignano degli Alburni, Stella Cilento, Stio, Teggiano, Torchiara, Torraca,
Torre Orsaia, Tortorella, Tramonti, Trentinara, Valle dell'Angelo, Vallo della Lucania, Valva, Vibonati, Vietri sul Mare.
lapidi divertenti
lapidi in marmo
lapidi cimitero
lapidi cimiteriali
lapidi prezzi
lapidi funerarie
lapidi per loculi
lapidi cimiteriali prezzi
lapidi ebraiche
lapidi per cani
lapidi
lapidi a terra
lapidi a terra moderne
lapidi artistiche
lapidi americane
lapidi a terra prezzi
lapidi a forma di cuore
lapidi animali
lapidi a verona
lapidi a terra in pietra
lapidi a terra immagini
lapidi a terra prezzi roma
lapidi a libro
lapidi a muro
lapidi a terreno
lapidi a terra roma
lapidi a roma
les lapidiales à port d'envaux
lapidi bloodborne
lapidi belle
lapidi bully
lapidi bolzano
lapidi berlino
lapidi brescia
lapidi bergamo
lapidi bologna
lapidi bastone ghiaccio
lapidi bambini
lapidi cimiteriali per loculi
lapidi con angeli
lapidi commemorative
lapidi con fiori
lapidi cimiteriali trento
lapidi cimiteriali in vetro
lapidi cimiteriali a terra prezzi
lapidi c
lapidi di marmo
lapidi doppie
lapidi di plastica
lapidi digitali
lapidi dantesche
lapidi divina commedia siena
lapidi di marmo catalogo
lapidi di pietra
lapidi dark souls 2
lapidi economiche
lapidi eleganti
lapidi ex voto roma
lapidi e tombe
lapidi economiche roma
lapidi e loculi
lapiti e centauri
lapidi e accessori
lapidi e tombe prezzi
lapidi e monumenti
lapidi e monumenti udine
lapidi e iscrizioni nel comune di venezia
lapidi e prezzi
lapidi e croci
o que é lápide
o que é lapidificar
lapidi famose
lapidi foto
lapidi frasi
lapidi fai da te
lapidi funebri
lapidi funerarie prezzi
lapidi funerarie per loculi
lapidi funerarie milano
lapidi funerarie romane
lapidi granito
lapidi gratinate al gorgonzola
lapidi gorizia
lapidi genova
lapidi granito prezzi
lapidi granito rosa
lapidi guidonia
lapidi grande guerra
lapidi grezze
lapidi ghisa
lapidi halloween fai da te
lapidi halloween
lapidi halloween clash of clans
lapide halloween clash
lapide heysel
lapide hunter island
lapide henri toivonen
lapide hi tech
lapide halloween
clash of clans lapide halloween
lapidi in granito
lapidi in pietra
lapidi in legno
lapidi in vetro
lapidi immagini
lapidi in marmo per loculi prezzi
lapidi in marmo incise
lapidi in granito prezzi
lapidi in ferro battuto
cosa sono i lipidi
lapide john keats
lapide john lennon
lapide jan palach
lapide juve
lapide jigen
lapide judaica
jens lapidi
lapide kant
lapide keats
lapide kierkegaard
lapide kennedy
lapide kurt cobain
lapide kesselring
kostas lapidi
lapidi loculi
lapidi loculi eterna
lapidi latino
lapidi loculi cimiteriali
lapidi loculi prezzi
lapidi legno
lapidi lavorazione
lettere lapidi
le lapidi più belle
lapide lapalisse
le lapidi
le lapidi delle vie di torino
le lapidi più strane
le lapidi dantesche
le lapidiales
il cimitero senza lapidi e altre storie nere
le migliori lapidi
le lapidi srl
lapidi marmo
lapidi mortuarie
lapidi marmo carrara
lapidi modelli
lapidi mantegani
lapidi monumenti
lapidi marmo prezzi
lapidi matera
lapidi marmo bianco
lapidi marmo verona
lapidi nere clash of clans
lapidi napoli
lapidi novate milanese
lapidi nettuno
lapidi del cimitero
lapide nei sogni
lapide nostradamus torino
nicole lapidi padova
nuvola lapidi provvisorie
lapide nella smorfia
lapidi originali
lapidi online
lapidi ossari
lapidi origins
lapidi olocausto berlino
lapidi ostia antica
lapidi offerte
lapidei ornamentali
lapide oscar wilde
offerte lapidi roma
lapidi o que e
o lápide
lapidi provvisorie
lapidi particolari
lapidi provvisorie prezzi
lapidi per cimitero
lapidi personaggi famosi
lapidi provvisorie in legno
lapidi per ossari
lapide quadrilingue palermo
lapide quanto costa
lapide quadrilingue
lapide qr code
lapide quanto custa
lapidi roma
lapidi romane
lapidi rimini
lapidi rovereto
lapidi roma laurentino
lapidi russe
lapidi reggio emilia
lapidi roma prima porta
lapidi roma costi
lapidi redipuglia
r. lapidifer
lapidi simpatiche
lapidi scritte
lapidi semplici
lapidi sulle strade
lapidi significato
lapidi strane
lapidi stampate
lapidi san miniato
lapidi scolpite
lapidi sinonimo
lapidi trento
lapidi torino
lapidi tombe a terra
lapidi trieste
lapidi tombe
lapidi tombali prezzi
lapidi terra
lapidi teramo
lapidi treviso
lapidi trigoria
lapidi usate
lapidi udine
lapidi umoristiche
lapide uomo ragno
lapidi cimiteriali udine
lapidi vega udine
lapidi provincia udine
lavorazione lapidi udine
lapidi cimiteriali prezzi udine
lapidi verona
lapidi vicenza
lapidi via laurentina
lapidi verona prezzi
lapidi vicenza e provincia
lapidi vannini
lapidi virtuali
lapidi verano
lapidi vendita
lapidi wikipedia
lapidi wiki
lapide wordreference
lapide whitney houston
lapide whatsapp
lapide william wallace
lapide walter tobagi
lapide what about measuring supply chain performance
lapidi x loculi
lapidi x cimitero
lapidi x halloween
lapidi x cani
lapidi x bambini
frasi x lapidi
lettere x lapidi
portafiori x lapidi
dediche x lapidi
scritte x lapidi
lapide yuval
lapide youtube
lapide yharnam
lapide zombie black ops 2
lapide zampetti
zugno lapidi padova
zoratti lapidi udine
lapide zanini barzaghi
lapide zombie
lapide 11 settembre
iva 10 lapidi
lapidi 2015
lapide 25 aprile scandicci
lapide 25 aprile
lapide 2.0
lapide 2014
lapide 2006
dark souls 2 lapidi
lapidi 3d
lapidi the sims 3
lapide 3
the sims 3 lapidi
the sims 4 lapidi
lapide 99 cannelle

 

lapidi in vetroresina
lapidi di vetro
lapidi su vetro
lapidi cimiteriali in vetro
lapidi vetro
lapidi in vetro
portafiori per lapidi in vetro


fotoceramica lapidi
lapidi ceramica
lapidi in ceramica
ceramica per lapidi

 

lapidi cimiteriali in cristallo
lapidi cristallo
lapidi in cristallo
foto per lapidi in cristallo
portafoto per lapidi in cristallo

 

fotoceramica lapidi
lapidi ceramica
lapidi in ceramica
ceramica per lapidi