USA Version

SCOPRI le lapidi in vetro porcellana e mosaici preventivi GRATIS vendita online - arte funeraria Cimiteriale Bologna Ferrara Modena Parma Ravenna Rimini

l 69 % delle lapidi che realizzo in Emilia Romagna sono opere d'arte che generano bellezza incanto e nostalgia.

Quanto vale per te un Ricordo fatto da un artista a regola d'arte?

SCOPRI ORA:    
1. Foto ceramiche catalogo e prezzi
2. Lapidi in vetro e porcellana
3. Mosaici arte funeraria online


https://www.vincenzogreco.com/
 Sono sinceramente interessato a risolvere le tue necessità 
telefona o scrivi sul mio contatto: whatsapp +39 347 70 43 345.
registra il mio numero
scrivi le tue idee 
invia il tuo messaggio

Chiama subito e se trovi occupato ti invito a richiamare di nuovo!

Dal 1990 lavoro con passione nel settore dell'arte sacra funeraria 
telefona con fiducia Sono disponibile  e  ti ascolto come un amico fidato, fianco a fianco, ti accompagno nella scelta di una bella lapide

La perdita di una persona cara ci bagna tutti di profonda malinconia, soprattutto come in questo periodo di Pandemia da "Coronavirus."
Nel segno di questo profondo dolore, ascolto in silenzio ogni persone che  chiama e mi immedesimo nel loro dolore per creare una lapide eccellente.

Telefona con fiducia e ti garantisco un preventivo online GRATIS.
Tutto Chiaro? Chiama adesso, sono pronto ad ascoltarti 
se trovi occupato ti invito a richiamare di nuovo !

  1.  CHIAMA
  2.  CHIAMA
  3.  CHIAMA

  

 

 

L’epidemia da Coronavirus ha coinvolto tutti i continenti, travalicato confini e oceani. Tutti sono stati colpiti, in un modo o nell’altro. Oltre all’isolamento e alla paura, con le quali dobbiamo fare i conti tutti i giorni, c’è un altro fantasma che aleggia nell’aria: al tempo del Coronavirus si muore soli.
La pandemia ha mietuto molte vittime, le cui perdite hanno lasciato nelle persone care un dolore atroce, sospeso. Molti pazienti sono morti soli nelle corsie delle terapie intensive degli ospedali italiani mentre a casa, i propri cari, non hanno potuto vederli per salutarli un’ultima volta. Questa situazione lascia dietro di sé una lunga scia di rimpianto e di non detto e sono in molti a chiedersi come affrontare un lutto tanto terribile.

 

Un paese diviso

La situazione in Italia è una delle più gravi e allarmanti in Europa. Il Bel Paese si è trovato catapultato a dover affrontare impreparato l’emergenza Covid-19. Nel giro di pochi giorni l’Italia si è trovata divisa in tre.
La prima parte è quella composta da chi combatte in prima linea come medici, infermieri e forze dell’ordine, personale dei supermercati e farmacie, che non hanno potuto fermarsi nemmeno un secondo. Poi ci sono quelli ai quali è stato chiesto semplicemente di rimanere a casa, sul divano in pantofole ad aspettare.

Infine, ci sono quelli che sono stati toccati personalmente dall’epidemia e dalla tragedia, in quanto hanno perso un familiare, una persona cara, senza aver potuto dirgli addio e dal quale sono stati allontanati per ragioni di sicurezza vedendoli entrare in ambulanza e non tornare mai più. Questa è l’Italia che soffre due volte. Prima per il dilagare della pandemia e poi per una morte lontana, per una distanza incolmabile. Non poter accompagnare un proprio caro verso la fine è motivo di ulteriore sofferenza, perché il saperli soli nel momento del bisogno è un dolore tremendo e inconsolabile.

La morte come conciliazione

Il momento della morte rappresenta anche una sorta di conciliazione tra chi se ne sta andando e chi resta. É quel momento particolare durante il quale chi rimane si riconcilia e sistema quanto è rimasto in sospeso. Si tratta di un momento fondamentale anche per la successiva rielaborazione del lutto.
In ogni relazione, per quanto buona possa essere, c’è sempre qualcosa di sospeso. Da una parola non detta, a quella detta di troppo. Il momento della morte sembra porre rimedio a tutto quanto rimasto a metà, ponendo con rassegnazione la parola fine a qualunque conto ancora aperto.
In queste particolari circostanze invece l’unica cosa che rimane è il rimpianto e la disperazione insieme talvolta al senso di colpa. Dolori tremendi e pesantissimi che senza un valido sostegno psicologico potrebbero arrivare a schiacciare con il loro peso l’animo umano. Come affrontare un lutto di tali proporzioni e drammaticità, se non con l’ausilio di professionisti della salute mentale?

Come affrontare un lutto senza rito funebre: una tragedia nella tragedia

I malati di Covid-19, purtroppo, muoiono da soli in un reparto di terapia intensiva. Nessuno può avvicinarsi, nessuno può stargli accanto. Gli unici sono i medici impegnati nelle cure che, in alcuni casi, quando richiesto, danno loro l’estrema unzione. I famigliari non possono esserci in quel momento, perché chiusi tra le mura di casa. A tutto questo si aggiunge un ulteriore dolore: l’impossibilità di celebrare il rito funebre.
Un dramma nel dramma. Con il funerale la famiglia condivide con le persone care quello che il defunto è stato e ciò che ha rappresentato per loro e per l’intera comunità.

È un momento per poter esprime le emozioni associate alla perdita. Il funerale sancisce il momento irreversibile di passaggio dalla vita alla morte e di un ciclo di vita che si arresta. È un rito di passaggio che deve esser vissuto per poter essere accettato ed elaborato in modo da poter ripartire e ricostruire un percorso nuovo senza la persona cara. Venendo a mancare la dimensione pubblica della celebrazione funebre e delle emozioni di perdita associate ad essa, le persone sono state costrette ad una celebrazione ed elaborazione del dolore confinate all’interno delle mura domestiche, nel silenzio e nel dolore non comunemente condiviso.

Come affrontare un lutto: le fasi

Sigmund Freud in “Lutto e melanconia” sottolineò l’importanza del “lavoro del lutto”. L’elaborazione del lutto è un processo emotivo che necessita di forza ed impegno, poiché ci porta a ricordare continuamente la persona perduta, fino a quando la sua mancanza non sarà più dolorosa e intollerabile e il suo modo di essere, di fare e di pensare verranno introiettati nel nostro mondo interiore.

Elisabeth Kubler Ross elaborò nel 1970 5 fasi del dolore o del lutto:

  • Fase 1: della negazione e rifiuto del sopraggiungere della morte, accompagnata spesso dall’incredulità dell’evento in sé, soprattutto se la morte è stata improvvisa e inaspettata. L’individuo mette in atto meccanismi di negazione quando si trova ad affrontare conflitti emotivi e fonti di stress interne o esterne rifiutando di accettare una realtà evidente per altri.

 

  • Fase 2: la collera. Durante questa fase, la rabbia e il rifiuto si impadroniscono dello spirito prevalendo sulla razionalità e, un senso di ingiustizia si insinua nella mente. La rabbia cresce ed è facile scaricarla contro sé stessi o cercando di riversarla verso l’esterno.

 

  • Fase 3negoziazione. È caratterizzata dalla rivalutazione delle proprie forze e risorse. In questa fase avviene una sorta di compromesso, cioè la possibilità di fare un accordo, generalmente con un Dio, che possa rimandare l’inevitabile evento.

 

  • Fase 4: depressione. In questa fase è presente un sentimento di tristezza e di perdita di interessi, conseguentemente alla realizzazione di essere impotenti di fronte a tale circostanza.

 

  • Fase 5Accettazione. In questa fase avviene l’elaborazione della perdita e l’accettazione di un diverso destino. Si cerca progressivamente di accettare quanto accaduto e di iniziare a guardare verso il futuro.

Queste fasi possono presentarsi con una differente sequenza, tempistica o intensità, soprattutto in un periodo caratterizzato da incertezza e disequilibrio, come al tempo del Covid-19, dove non è stato possibile procedere con un consueto cordoglio ed elaborazione del lutto.

Un valido sostegno psicologico

Questa situazione atroce e instabile, non è sempre possibile riuscire ad affrontarla da soli. Richiede una grandissima forza d’animo, che in momenti particolarmente dolorosi può venire a mancare. Ognuno vive il lutto in modo diverso e con emozioni anche molto differenti: con i propri modi e i propri tempi. Quando però il dolore non viene emotivamente affrontato e non lascia spazio al riattivarsi delle risorse individuali che consentono all’individuo di ritrovare la forza per andare avanti nel proprio percorso di vita, mantenendo vivo il ricordo della persona scomparsa, è opportuno rivolgersi ad uno psicologo che sappia accompagnare e guidare lungo questo cammino di elaborazione di tale sofferenza.

La provincia di Bologna

Alto Reno Terme, Anzola dell'Emilia, Argelato, Baricella, Bentivoglio, Bologna, Borgo Tossignano, Budrio, Calderara di Reno, Camugnano, Casalecchio di Reno, Casalfiumanese, Castel d'Aiano, Castel del Rio,
Castel di Casio, Castel Guelfo di Bologna, Castel Maggiore, Castel San Pietro Terme, Castello d'Argile, Castenaso, Castiglione dei Pepoli, Crevalcore, Dozza, Fontanelice, Gaggio Montano, Galliera, Granaglione,
Granarolo dell'Emilia, Grizzana Morandi, Imola,
Lizzano in Belvedere, Loiano, Malalbergo, Marzabotto, Medicina, Minerbio, Molinella, Monghidoro, Monte San Pietro, Monterenzio, Monzuno, Mordano, Ozzano dell'Emilia, Pianoro, Pieve di Cento, Porretta Terme,
Sala Bolognese, San Benedetto Val di Sambro, San Giorgio di Piano, San Giovanni in Persiceto, San Lazzaro di Savena, San Pietro in Casale, Sant'Agata Bolognese, Sasso Marconi, Valsa moggia, Vergato,
Zola Predosa.

La provincia di Ferrara

Argenta, Berra, Bondeno, Cento, Codigoro, Comacchio, Copparo, Ferrara, Fiscaglia, Formignana, Goro, Jolanda di Savoia, Lagosanto, Masi Torello, Mesola, Mirabello, Ostellato, Poggio Renatico, Portomaggiore, Ro, Sant'Agostino, Terre del Reno, Tresigallo, Vigarano Mainarda, Voghiera.
La provincia di Forlì-Cesena è composta dai seguenti 30 comuni:

Bagno di Romagna, Bertinoro, Borghi, Castrocaro Terme e Terra del Sole, Cesena, Cesenatico, Civitella di Romagna, Dovadola, Forlì, Forlimpopoli, Galeata, Gambettola, Gatteo, Longiano, Meldola,
Mercato Saraceno, Modigliana, Montiano, Portico e San Benedetto, Predappio, Premilcuore, Rocca San Casciano, Roncofreddo, San Mauro Pascoli, Santa Sofia, Sarsina, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone,


Tredozio, Verghereto.

La provincia di Modena

Bastiglia, Bomporto, Campogalliano, Camposanto, Carpi, Castelfranco Emilia, Castelnuovo Rangone, Castelvetro di Modena, Cavezzo, Concordia sulla Secchia, Fanano, Finale Emilia, Fiorano Modenese, Fiumalbo,
Formigine, Frassinoro, Guiglia, Lama Mocogno, Maranello, Marano sul Panaro, Medolla, Mirandola, Modena, Montecreto, Montefiorino, Montese, Nonantola, Novi di Modena, Palagano, Pavullo nel Frignano,
Pievepelago, Polinago, Prignano sulla Secchia, Ravarino, Riolunato, San Cesario sul Panaro, San Felice sul Panaro, San Possidonio, San Prospero, Sassuolo, Savignano sul Panaro, Serramazzoni, Sestola,
Soliera, Spilamberto, Vignola, Zocca.

La provincia di Parma

Albareto, Bardi, Bedonia, Berceto, Bore, Borgo Val di Taro, Busseto, Calestano, Collecchio, Colorno, Compiano, Corniglio, Felino, Fidenza, Fontanellato, Fontevivo, Fornovo di Taro, Langhirano,
Lesignano de' Bagni, Medesano, Mezzani, Monchio delle Corti, Montechiarugolo, Neviano degli Arduini, Noceto, Palanzano, Parma, Pellegrino Parmense, Polesine Parmense, Polesine Zibello, Roccabianca,
Sala Baganza, Salsomaggiore Terme, San Secondo Parmense, Sissa Trecasali, Solignano, Soragna, Sorbolo, Terenzo, Tizzano Val Parma, Tornolo, Torrile, Traversetolo, Valmozzola, Varano de' Melegari, Varsi,
Zibello.

La provincia di Piacenza :

Agazzano, Alseno, Besenzone, Bettola, Bobbio, Borgonovo Val Tidone, Cadeo, Calendasco, Caminata, Caorso, Carpaneto Piacentino, Castel San Giovanni, Castell'Arquato, Castelvetro Piacentino, Cerignale, Coli,
Corte Brugnatella, Cortemaggiore, Farini, Ferriere, Fiorenzuola d'Arda, Gazzola, Gossolengo, Gragnano Trebbiense, Gropparello, Lugagnano Val d'Arda, Monticelli d'Ongina, Morfasso, Nibbiano, Ottone, Pecorara,
Piacenza, Pianello Val Tidone, Piozzano, Podenzano, Ponte dell'Olio, Pontenure, Rivergaro, Rottofreno, San Giorgio Piacentino, San Pietro in Cerro, Sarmato, Travo, Vernasca, Vigolzone, Villanova sull'Arda,
Zerba, Ziano Piacentino.

La provincia di Ravenna

Alfonsine, Bagnacavallo, Bagnara di Romagna, Brisighella, Casola Valsenio, Castel Bolognese, Cervia, Conselice, Cotignola, Faenza, Fusignano, Lugo, Massa Lombarda, Ravenna, Riolo Terme, Russi,
Sant'Agata sul Santerno, Solarolo.

La provincia di Reggio Emilia

Albinea, Bagnolo in Piano, Baiso, Bibbiano, Boretto, Brescello, Busana, Cadelbosco di Sopra, Campagnola Emilia, Campegine, Canossa, Carpineti, Casalgrande, Casina, Castellarano, Castelnovo di Sotto,
Castelnovo ne' Monti, Cavriago, Collagna, Correggio, Fabbrico, Gattatico, Gualtieri, Guastalla, Ligonchio, Luzzara, Montecchio Emilia, Novellara, Poviglio, Quattro Castella, Ramiseto, Reggio nell'Emilia,
Reggiolo, Rio Saliceto, Rolo, Rubiera, San Martino in Rio, San Polo d'Enza, Sant'Ilario d'Enza, Scandiano, Toano, Ventasso, Vetto, Vezzano sul Crostolo, Viano, Villa Minozzo.

La provincia di Rimini

Bellaria-Igea Marina, Casteldelci, Cattolica, Coriano, Gemmano, Maiolo, Misano Adriatico, Mondaino, Monte Colombo, Montefiore Conca, Montegridolfo, Montescudo, Montescudo-Monte Colombo, Morciano di Romagna,
Novafeltria, Pennabilli, Poggio Torriana, Riccione, Rimini, Saludecio, San Clemente, San Giovanni in Marignano, San Leo, Sant'Agata Feltria, Santarcangelo di Romagna, Talamello, Verucchio.
lapidi divertenti
lapidi in marmo
lapidi cimitero
lapidi cimiteriali
lapidi prezzi
lapidi funerarie
lapidi per loculi
lapidi cimiteriali prezzi
lapidi ebraiche
lapidi per cani
lapidi
lapidi a terra
lapidi a terra moderne
lapidi artistiche
lapidi americane
lapidi a terra prezzi
lapidi a forma di cuore
lapidi animali
lapidi a verona
lapidi a terra in pietra
lapidi a terra immagini
lapidi a terra prezzi roma
lapidi a libro
lapidi a muro
lapidi a terreno
lapidi a terra roma
lapidi a roma
les lapidiales à port d'envaux
lapidi bloodborne
lapidi belle
lapidi bully
lapidi bolzano
lapidi berlino
lapidi brescia
lapidi bergamo
lapidi bologna
lapidi bastone ghiaccio
lapidi bambini
lapidilectine b
lapidi cimiteriali per loculi
lapidi con angeli
lapidi commemorative
lapidi con fiori
lapidi cimiteriali trento
lapidi cimiteriali in vetro
lapidi cimiteriali a terra prezzi
lapidi c
lapidi di marmo
lapidi doppie
lapidi di plastica
lapidi digitali
lapidi dantesche
lapidi divina commedia siena
lapidi di marmo catalogo
lapidi di pietra
lapidi dark souls 2
lapidi economiche
lapidi eleganti
lapidi ex voto roma
lapidi e tombe
lapidi economiche roma
lapidi e loculi
lapiti e centauri
lapidi e accessori
lapidi e tombe prezzi
lapidi e monumenti
lapidi e monumenti udine
lapidi e iscrizioni nel comune di venezia
lapidi e prezzi
lapidi e croci
o que é lápide
o que é lapidificar
lapidi famose
lapidi foto
lapidi frasi
lapidi fai da te
lapidi funebri
lapidi funerarie prezzi
lapidi funerarie per loculi
lapidi funerarie milano
lapidi funerarie romane
lapidi granito
lapidi gratinate al gorgonzola
lapidi gorizia
lapidi genova
lapidi granito prezzi
lapidi granito rosa
lapidi guidonia
lapidi grande guerra
lapidi grezze
lapidi ghisa
lapidi halloween fai da te
lapidi halloween
lapidi halloween clash of clans
lapide halloween clash
lapide heysel
lapide hunter island
lapide henri toivonen
lapide hi tech
lapide halloween
clash of clans lapide halloween
lapidi in granito
lapidi in pietra
lapidi in legno
lapidi in vetro
lapidi immagini
lapidi in marmo per loculi prezzi
lapidi in marmo incise
lapidi in granito prezzi
lapidi in ferro battuto
cosa sono i lipidi
lapide john keats
lapide john lennon
lapide jan palach
lapide juve
lapide jigen
lapide judaica
jens lapidi
lapide kant
lapide keats
lapide kierkegaard
lapide kennedy
lapide kurt cobain
lapide kesselring
kostas lapidi
lapidi loculi
lapidi loculi eterna
lapidi latino
lapidi loculi cimiteriali
lapidi loculi prezzi
lapidi legno
lapidi lavorazione
lettere lapidi
le lapidi più belle
lapide lapalisse
le lapidi
le lapidi delle vie di torino
le lapidi più strane
le lapidi dantesche
le lapidiales
il cimitero senza lapidi e altre storie nere
le migliori lapidi
le lapidi srl
lapidi marmo
lapidi mortuarie
lapidi marmo carrara
lapidi modelli
lapidi mantegani
lapidi monumenti
lapidi marmo prezzi
lapidi matera
lapidi marmo bianco
lapidi marmo verona
lapidi nere clash of clans
lapidi napoli
lapidi novate milanese
lapidi nettuno
lapidi del cimitero
lapide nei sogni
lapide nostradamus torino
nicole lapidi padova
nuvola lapidi provvisorie
lapide nella smorfia
lapidi originali
lapidi online
lapidi ossari
lapidi origins
lapidi olocausto berlino
lapidi ostia antica
lapidi offerte
lapidei ornamentali
lapide oscar wilde
offerte lapidi roma
lapidi o que e
o lápide
lapidi provvisorie
lapidi particolari
lapidi provvisorie prezzi
lapidi per cimitero
lapidi personaggi famosi
lapidi provvisorie in legno
lapidi per ossari
lapide quadrilingue palermo
lapide quanto costa
lapide quadrilingue
lapide qr code
lapide quanto custa
lapidi roma
lapidi romane
lapidi rimini
lapidi rovereto
lapidi roma laurentino
lapidi russe
lapidi reggio emilia
lapidi roma prima porta
lapidi roma costi
lapidi redipuglia
r. lapidifer
lapidi simpatiche
lapidi scritte
lapidi semplici
lapidi sulle strade
lapidi significato
lapidi strane
lapidi stampate
lapidi san miniato
lapidi scolpite
lapidi sinonimo
lapidi trento
lapidi torino
lapidi tombe a terra
lapidi trieste
lapidi tombe
lapidi tombali prezzi
lapidi terra
lapidi teramo
lapidi treviso
lapidi trigoria
lapidi usate
lapidi udine
lapidi umoristiche
lapide uomo ragno
lapidi cimiteriali udine
lapidi vega udine
lapidi provincia udine
lavorazione lapidi udine
lapidi cimiteriali prezzi udine
lapidi verona
lapidi vicenza
lapidi via laurentina
lapidi verona prezzi
lapidi vicenza e provincia
lapidi vannini
lapidi virtuali
lapidi verano
lapidi vendita
lapidi wikipedia
lapidi wiki
lapide wordreference
lapide whitney houston
lapide whatsapp
lapide william wallace
lapide walter tobagi
lapide what about measuring supply chain performance
lapidi x loculi
lapidi x cimitero
lapidi x halloween
lapidi x cani
lapidi x bambini
frasi x lapidi
lettere x lapidi
portafiori x lapidi
dediche x lapidi
scritte x lapidi
lapide yuval
lapide youtube
lapide yharnam
lapide zombie black ops 2
lapide zampetti
zugno lapidi padova
zoratti lapidi udine
lapide zanini barzaghi
lapide zombie
lapide 11 settembre
iva 10 lapidi
lapidi 2015
lapide 25 aprile scandicci
lapide 25 aprile
lapide 2.0
lapide 2014
lapide 2006
dark souls 2 lapidi
lapidi 3d
lapidi the sims 3
lapide 3
the sims 3 lapidi
the sims 4 lapidi
lapide 99 cannelle

 

lapidi in vetroresina
lapidi di vetro
lapidi su vetro
lapidi cimiteriali in vetro
lapidi vetro
lapidi in vetro
portafiori per lapidi in vetro


fotoceramica lapidi
lapidi ceramica
lapidi in ceramica
ceramica per lapidi

 

lapidi cimiteriali in cristallo
lapidi cristallo
lapidi in cristallo
foto per lapidi in cristallo
portafoto per lapidi in cristallo

 

fotoceramica lapidi
lapidi ceramica
lapidi in ceramica
ceramica per lapidi