USA Version

LAPIDI Sei in confusione? Scopri 3 consigli da non perdere, mosaici ceramica marmo, PREZZI GRATIS Cimitero di Genova Imperia La Spezia Savona

E' importante, per non dire necessario, donare un ricordo alla persona cara persa. La cosa più interessante che posso dire e che mi immedesimo nel dolore e sopra tutto nella necessità di realizzare una lapide, sia essa in cristallo, porcellana, mosaico o marmo.

Il 96% delle lapidi che produco nella regione Liguria sono veramente "opere d'arte" che generano bellezza incanto e nostalgia. Quanto vale per te un Ricordo?

SCOPRIAMOLO INSIEME:

 Sono sinceramente interessato a risolvere le tue necessità 
telefona o scrivi sul mio contatto: whatsapp +39 347 70 43 345.
registra il mio numero
scrivi le tue idee 
invia il tuo messaggio

Chiama subito e se trovi occupato ti invito a richiamare di nuovo!

Chiama +39 347 70 43 345.
Dal 1990 lavoro con passione nel settore dell'arte sacra funeraria 
telefona con fiducia Sono disponibile  e  ti ascolto come un amico fidato, fianco a fianco, ti accompagno nella scelta di una bella lapide

La perdita di una persona cara ci bagna tutti di profonda malinconia, soprattutto come in questo periodo di Pandemia da "Coronavirus."
Nel segno di questo profondo dolore, ascolto in silenzio ogni persone che  chiama e mi immedesimo nel loro dolore per creare una lapide eccellente.

Telefona con fiducia e ti garantisco un preventivo online GRATIS.
Tutto Chiaro? Chiama adesso, sono pronto ad ascoltarTi
se trovi occupato ti invito a richiamare di nuovo !

 

  

La perdita di una persona cara è un'esperienza sconvolgente. Da un momento all'altro ci troviamo in balia di sentimenti intensi, contraddittori, inconfessabili, o in una spaventosa paralisi emotiva. è per questo che occorre concentrare l'attenzione sul ricordo, mediante una lapide . Vengono messi in discussione i nostri punti di riferimento e le strutture su cui basavamo la nostra esistenza. Siamo disorientati, temiamo per la nostra salute mentale e i consigli che riceviamo non sono d'aiuto. distrarsi magari impegnando la mente con un meraviglioso ricordo. La dottoressa Elisabetta Rossini presenta l'elaborazione del lutto come un processo che non va subito passivamente, ma attraversato in maniera attiva e consapevole. l'acquisto di una lapide in cristallo o porcellana crea la novità interiore. Si tratta di un percorso psichico, mentale e spirituale che richiede lo svolgimento di alcuni compiti: accettare la realtà della perdita, e impegnarsi con la ricerca dell'immagine da realizzare nella lapide, trovare un bravo artista che ti sa capire, definire uno spazio cimiteriale in cui collocare il defunto e continuare a vivere mantenendo il legame affettivo. L'utilissima e ampia raccolta di possibili azioni concrete per facilitare l'elaborazione del lutto ci permette di scoprire il nostro percorso individuale, anche grazie all'impegno nel voler dare un ritratto alla persona cara. Un testo, una frase, un epitaffio di facile comprensione, costituisce un valido strumento di sostegno per chi si trova ad affrontare la crisi acuta del lutto o chi, con il tempo, ha sviluppato una reazione luttuosa complicata.

 

Il lutto e la morte: imparare a conoscere ciò che  “non esiste più”

Nella vita spesso si vivono vari momenti di impotenza, che inducono stati di sofferenza e disagio. Quando ci si confronta in particolare con il lutto e la morte, tutto diventa più difficile da affrontare e spesso da superare e capire.

Ecco perché è importante sapere cosa ci si deve aspettare quando si viene travolti dalla morte, una cosa più forte di noi, che arriva improvvisamente e che invade i nostri pensieri ricolmandoli di paura e sofferenza.

La morte

La morte è la fine dell’esistenza corporea e può arrivare nelle nostre vite attraverso la perdita di persone per noi importanti, attraverso una diagnosi infausta che riguarda noi o altri oppure, più semplicemente, condizionarci con la paura di morire o che altri muoiano.

Quando si verifica la morte di una figura significativa (un genitore, un figlio, un fratello, un amico particolarmente caro), l’assenza fisica crea una intensa sensazione di mancanza e una acuta sofferenza sia psicologica che fisica, che si può esprimere con la chiusura psichica, accompagnata dal disperato desiderio di non andare più avanti, di non vivere più senza colui/colei che era così importante da rappresentare non solo un affetto, ma anche un punto di riferimento e di appoggio. La morte di un figlio in particolare porta con sè tale e tanto dolore da travolgere la coppia genitoriale fino a portarla, per l’emersione di vissuti negativi e di reciproca colpevolizzazione, alla rottura.

In generale di fronte alla morte dobbiamo confrontarci con qualcosa di troppo grande e sul quale non abbiamo nessun potere e alcuna possibilità di agire. Nei nostri pensieri si affacciano dubbi, incertezze, ansie; le condizioni iniziali subiscono cambiamenti e dobbiamo riorganizzare la nostra vita pieni di timore.

Anche il rischio legato alla morte, dovuta a malattia o diagnosi grave, induce alla paura, sia per chi vive la malattia in prima persona, sia per i familiari e gli amici vicini.

Se ad ammalarsi è un genitore giovane, questi avrà paura di lasciare i figli prima che siano autonomi. I familiari dei malati, possono vivere l’attesa della morte del loro caro in mille modi diversi e la sofferenza è vissuta in modo intimo e soggettivo, ma tutti vivranno l’intensa paura di essere abbandonati da chi amano.

Anche la sola paura di morire o il solo pensare alla morte, crea una condizione di crisi, di paure, di condizionamenti. Può accadere infatti che una persona ansiosa pensi alla morte con estrema frequenza e che interpreti ogni comportamento o situazione di rischio come potenzialmente fatale sperimentando altra paura; un esempio è il ritardo di una telefonata che si attende, che può generare un pensiero negativo catastrofico del tipo: “E’ successo sicuramente qualcosa di grave, un incidente!” Questo pensiero, crea una reazione a livello emotivo di paura, angoscia, tristezza ed un comportamento successivo di disperazione e pianto.

Eppure non tutti affrontano la morte delle persone care, la malattia o la paura della morte allo stesso modo.

La cultura, la religione, possono incidere sul concetto stesso di morte. In alcune culture si crede nella reincarnazione (il rinascere sotto altre forme o persone) oppure nella vita ultraterrena (dopo il trapasso vi è la risurrezione dell’anima); in altre ancora la morte viene considerata come una “festa” a vita nuova.

Anche il tipo di educazione, le esperienze infantili, la storia di vita, il temperamento, la personalità possono influenzare il modo con il quale ci rapportiamo alla morte, in tutti i suoi aspetti.

Il semplice esprimere le proprie paure dopo un accadimento così tragico può fare la differenza in un percorso di fronteggiamento: può rendere più forti e liberare dalle inquietudini, dalle ansie e dalle paure che possono rischiare di danneggiare le altre relazioni o compromettere la possibilità di instaurarne di nuove.


 

 

Il lutto

Il lutto è una condizione sia successiva che anticipatoria alla perdita di una persona cara. Il lutto non è necessariamente legato alla morte. Anche la rottura di una relazione amorosa, può provocare sentimenti simili di abbandono e perdita (esiste infatti il “lutto” nella separazione coniugale), così come può verificarsi un lutto legato ad una perdita lavorativa che può creare sentimenti e pensieri di tipo depressivo e ansiogeno, tipo: “Come posso mantenere la mia famiglia? Che uomo posso essere per mia moglie? Che esempio sarò per i miei figli?”

Il lutto anticipatorio si può vivere in una situazione di grave malattia, con rischio per se stessi o per una persona cara o conoscente. La paura della perdita ancora prima che avvenga, rende l’attesa maggiormente difficile. E’ quello che accade nella realtà della malattia oncologica, dove la diagnosi di tumore o nei casi gravi di condizione metastatica (la presenza di altre zone del corpo invase dalle cellule tumorali) rende concreto il rischio di morte e quindi del lutto successivo.

Va però sottolineato che il lutto legato alla perdita è una reazione normale e inevitabile, che ha una sua evoluzione divisa in fasi.

  • La prima fase può essere definita di stordimento e confusione mista a incredulità.
  • La seconda fase è caratterizzata dalla rabbia e dalla ricerca della persona cara.
  • La terza fase è quella della disperazione.
  • Infine per naturale sopravvivenza si attraversa l’ultima fase che è quella dell’accettazione della perdita.

Alcune persone possono sviluppare dei disturbi che complicano il lutto stesso:

Possono presentarsi in modo invasivo, sentimenti e pensieri di tipo depressivo, come interessi ridotti, poca cura verso se stessi e gli altri, difficoltà lavorativa e nelle relazioni, disturbi del sonno, scarso appetito oppure reazioni opposte di tipo reattivo come interessarsi a tutto, esagerando, pur di non fermarsi a pensare.

Vi possono essere disturbi legati a idee fisse, pensieri intrusivi e ricorrenti (tipo ossessioni) che si ripetono in continuazione, legati alla paura della morte per se stessi o per gli altri; es. paure di incidenti, viaggi, spostamenti vari, malattie.

Manifestazioni come quelle descritte si possono presentare anche dopo sei mesi dalla perdita, configurando un vero e proprio Disturbo post- traumatico da stress.

Ci possono essere anche somatizzazioni (risposte dell’organismo) tipo: mal di testa frequenti, gastriti, difficoltà nella digestione, malattie della pelle di natura puramente psicologica e non medica, frequenti febbri o raffreddori, perché il sistema immunitario (che ci protegge) viene come bombardato dallo stress, dalle paure e dalle ansie.

Nelle malattie possono insorgere paure legate all’ospedale, alle terapie farmacologiche, alle visite, a luoghi o figure specifiche, a tutto quello che è legato alla malattia o alla morte.

Tutti questi disturbi peggiorando lo stato psicologico di chi vive già la sofferenza del lutto. Per poterli superare è importante porre attenzione a ciò che viene vissuto direttamente o a ciò che viene fatto notare dalle persone che ci sono accanto e rivolgersi ad un terapeuta per poter ricevere l’aiuto necessario in un momento così difficile.


La Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale per affrontare e superare il lutto e la paura della morte.

La psicoterapia cognitivo-comportamentale può aiutare ad affrontare e superare le difficoltà che si vivono dopo una morte e ad elaborare il lutto analizzando, insieme al terapeuta, tutto ciò che è accaduto e com’è stato vissuto.

In particolare nella terapia si pone particolare attenzione a quel meccanismo di difesa per cui il ricordo di una persona che non c’è più viene rimosso, perché fa troppo male. Questo crea nel tempo l’accumulo di altra sofferenza. Diventa allora importante rapportarsi con una figura specialistica, che aiuta, indicando la strada più corretta, a trovare un modo meno doloroso di pensare al defunto per poterne recuperare il legame in un modo nuovo, tutto interiore.

La terapia serve anche a chi sopravvive ad affrontare il senso dell’abbandono e la tendenza a colpevolizzare chi ci ha lasciati, trovando contemporaneamente la possibilità di esprimere la sofferenza e di tirare fuori le proprie emozioni.

Chi ci ha amato, continuerà a farlo nel nostro cuore, sempre se lo rendiamo un “ambiente” ospitale. Per questo la psicoterapia può fare tanto. Occorre avere fiducia.

La provincia di Genova

Arenzano, Avegno, Bargagli, Bogliasco, Borzonasca, Busalla, Camogli, Campo Ligure, Campomorone, Carasco, Casarza Ligure, Casella, Castiglione Chiavarese, Ceranesi, Chiavari, Cicagna, Cogoleto, Cogorno, Coreglia Ligure, Crocefieschi,
Davagna, Fascia, Favale di Malvaro, Fontanigorda, Genova, Gorreto, Isola del Cantone, Lavagna, Leivi, Lorsica, Lumarzo, Masone, Mele, Mezzanego, Mignanego, Moconesi, Moneglia, Montebruno, Montoggio, Ne, Neirone, Orero, Pieve Ligure,
Portofino, Propata, Rapallo, Recco, Rezzoaglio, Ronco Scrivia, Rondanina, Rossiglione, Rovegno, San Colombano Certenoli, Sant'Olcese, Santa Margherita Ligure, Santo Stefano d'Aveto, Savignone, Serra Riccò, Sestri Levante, Sori,
Tiglieto, Torriglia, Tribogna, Uscio, Valbrevenna, Vobbia, Zoagli.

La provincia di Imperia

Airole, Apricale, Aquila d'Arroscia, Armo, Aurigo, Badalucco, Bajardo, Bordighera, Borghetto d'Arroscia, Borgomaro, Camporosso, Caravonica, Carpasio, Castel Vittorio, Castellaro, Ceriana, Cervo, Cesio, Chiusanico, Chiusavecchia,
Cipressa, Civezza, Cosio d'Arroscia, Costarainera, Diano Arentino, Diano Castello, Diano Marina, Diano San Pietro, Dolceacqua, Dolcedo, Imperia, Isolabona, Lucinasco, Mendatica, Molini di Triora, Montalto Ligure, Montegrosso Pian Latte,
Olivetta San Michele, Ospedaletti, Perinaldo, Pietrabruna, Pieve di Teco, Pigna, Pompeiana, Pontedassio, Pornassio, Prelà, Ranzo, Rezzo, Riva Ligure, Rocchetta Nervina, San Bartolomeo al Mare, San Biagio della Cima, San Lorenzo al Mare,
Sanremo, Santo Stefano al Mare, Seborga, Soldano, Taggia, Terzorio, Triora, Vallebona, Vallecrosia, Vasia, Ventimiglia, Vessalico,
Villa Faraldi.

La provincia di La Spezia

Ameglia, Arcola, Beverino, Bolano, Bonassola, Borghetto di Vara, Brugnato, Calice al Cornoviglio, Carro, Carrodano, Castelnuovo Magra, Deiva Marina, Follo, Framura, La Spezia, Lerici, Levanto, Luni, Maissana, Monterosso al Mare,
Pignone, Portovenere, Riccò del Golfo di Spezia, Riomaggiore, Rocchetta di Vara, Santo Stefano di Magra, Sarzana, Sesta Godano, Varese Ligure, Vernazza, Vezzano Ligure, Zignago.

La provincia di Savona

Alassio, Albenga, Albisola Superiore, Albissola Marina, Altare, Andora, Arnasco, Balestrino, Bardineto, Bergeggi, Boissano, Borghetto Santo Spirito, Borgio Verezzi, Bormida, Cairo Montenotte, Calice Ligure, Calizzano, Carcare,
Casanova Lerrone, Castelbianco, Castelvecchio di Rocca Barbena, Celle Ligure, Cengio, Ceriale, Cisano sul Neva, Cosseria, Dego, Erli, Finale Ligure, Garlenda, Giustenice, Giusvalla, Laigueglia, Loano, Magliolo, Mallare, Massimino,
Millesimo, Mioglia, Murialdo, Nasino, Noli, Onzo, Orco Feglino, Ortovero, Osiglia, Pallare, Piana Crixia, Pietra Ligure, Plodio, Pontinvrea, Quiliano, Rialto, Roccavignale, Sassello, Savona, Spotorno, Stella, Stellanello, Testico,
Toirano, Tovo San Giacomo, Urbe, Vado Ligure, Varazze, Vendone, Vezzi Portio, Villanova d'Albenga, Zuccarello.
lapidi divertenti
lapidi in marmo
lapidi cimitero
lapidi cimiteriali
lapidi prezzi
lapidi funerarie
lapidi per loculi
lapidi cimiteriali prezzi
lapidi ebraiche
lapidi per cani
lapidi
lapidi a terra
lapidi a terra moderne
lapidi artistiche
lapidi americane
lapidi a terra prezzi
lapidi a forma di cuore
lapidi animali
lapidi a verona
lapidi a terra in pietra
lapidi a terra immagini
lapidi a terra prezzi roma
lapidi a libro
lapidi a muro
lapidi a terreno
lapidi a terra roma
lapidi a roma
les lapidiales à port d'envaux
lapidi bloodborne
lapidi belle
lapidi bully
lapidi bolzano
lapidi berlino
lapidi brescia
lapidi bergamo
lapidi bologna
lapidi bastone ghiaccio
lapidi bambini
lapidilectine b
lapidi cimiteriali per loculi
lapidi con angeli
lapidi commemorative
lapidi con fiori
lapidi cimiteriali trento
lapidi cimiteriali in vetro
lapidi cimiteriali a terra prezzi
lapidi c
lapidi di marmo
lapidi doppie
lapidi di plastica
lapidi digitali
lapidi dantesche
lapidi divina commedia siena
lapidi di marmo catalogo
lapidi di pietra
lapidi dark souls 2
lapidi economiche
lapidi eleganti
lapidi ex voto roma
lapidi e tombe
lapidi economiche roma
lapidi e loculi
lapiti e centauri
lapidi e accessori
lapidi e tombe prezzi
lapidi e monumenti
lapidi e monumenti udine
lapidi e iscrizioni nel comune di venezia
lapidi e prezzi
lapidi e croci
o que é lápide
o que é lapidificar
lapidi famose
lapidi foto
lapidi frasi
lapidi fai da te
lapidi funebri
lapidi funerarie prezzi
lapidi funerarie per loculi
lapidi funerarie milano
lapidi funerarie romane
lapidi granito
lapidi gratinate al gorgonzola
lapidi gorizia
lapidi genova
lapidi granito prezzi
lapidi granito rosa
lapidi guidonia
lapidi grande guerra
lapidi grezze
lapidi ghisa
lapidi halloween fai da te
lapidi halloween
lapidi halloween clash of clans
lapide halloween clash
lapide heysel
lapide hunter island
lapide henri toivonen
lapide hi tech
lapide halloween
clash of clans lapide halloween
lapidi in granito
lapidi in pietra
lapidi in legno
lapidi in vetro
lapidi immagini
lapidi in marmo per loculi prezzi
lapidi in marmo incise
lapidi in granito prezzi
lapidi in ferro battuto
cosa sono i lipidi
lapide john keats
lapide john lennon
lapide jan palach
lapide juve
lapide jigen
lapide judaica
jens lapidi
lapide kant
lapide keats
lapide kierkegaard
lapide kennedy
lapide kurt cobain
lapide kesselring
kostas lapidi
lapidi loculi
lapidi loculi eterna
lapidi latino
lapidi loculi cimiteriali
lapidi loculi prezzi
lapidi legno
lapidi lavorazione
lettere lapidi
le lapidi più belle
lapide lapalisse
le lapidi
le lapidi delle vie di torino
le lapidi più strane
le lapidi dantesche
le lapidiales
il cimitero senza lapidi e altre storie nere
le migliori lapidi
le lapidi srl
lapidi marmo
lapidi mortuarie
lapidi marmo carrara
lapidi modelli
lapidi mantegani
lapidi monumenti
lapidi marmo prezzi
lapidi matera
lapidi marmo bianco
lapidi marmo verona
lapidi nere clash of clans
lapidi napoli
lapidi novate milanese
lapidi nettuno
lapidi del cimitero
lapide nei sogni
lapide nostradamus torino
nicole lapidi padova
nuvola lapidi provvisorie
lapide nella smorfia
lapidi originali
lapidi online
lapidi ossari
lapidi origins
lapidi olocausto berlino
lapidi ostia antica
lapidi offerte
lapidei ornamentali
lapide oscar wilde
offerte lapidi roma
lapidi o que e
o lápide
lapidi provvisorie
lapidi particolari
lapidi provvisorie prezzi
lapidi per cimitero
lapidi personaggi famosi
lapidi provvisorie in legno
lapidi per ossari
lapide quadrilingue palermo
lapide quanto costa
lapide quadrilingue
lapide qr code
lapide quanto custa
lapidi roma
lapidi romane
lapidi rimini
lapidi rovereto
lapidi roma laurentino
lapidi russe
lapidi reggio emilia
lapidi roma prima porta
lapidi roma costi
lapidi redipuglia
r. lapidifer
lapidi simpatiche
lapidi scritte
lapidi semplici
lapidi sulle strade
lapidi significato
lapidi strane
lapidi stampate
lapidi san miniato
lapidi scolpite
lapidi sinonimo
lapidi trento
lapidi torino
lapidi tombe a terra
lapidi trieste
lapidi tombe
lapidi tombali prezzi
lapidi terra
lapidi teramo
lapidi treviso
lapidi trigoria
lapidi usate
lapidi udine
lapidi umoristiche
lapide uomo ragno
lapidi cimiteriali udine
lapidi vega udine
lapidi provincia udine
lavorazione lapidi udine
lapidi cimiteriali prezzi udine
lapidi verona
lapidi vicenza
lapidi via laurentina
lapidi verona prezzi
lapidi vicenza e provincia
lapidi vannini
lapidi virtuali
lapidi verano
lapidi vendita
lapidi wikipedia
lapidi wiki
lapide wordreference
lapide whitney houston
lapide whatsapp
lapide william wallace
lapide walter tobagi
lapide what about measuring supply chain performance
lapidi x loculi
lapidi x cimitero
lapidi x halloween
lapidi x cani
lapidi x bambini
frasi x lapidi
lettere x lapidi
portafiori x lapidi
dediche x lapidi
scritte x lapidi
lapide yuval
lapide youtube
lapide yharnam
lapide zombie black ops 2
lapide zampetti
zugno lapidi padova
zoratti lapidi udine
lapide zanini barzaghi
lapide zombie
lapide 11 settembre
iva 10 lapidi
lapidi 2015
lapide 25 aprile scandicci
lapide 25 aprile
lapide 2.0
lapide 2014
lapide 2006
dark souls 2 lapidi
lapidi 3d
lapidi the sims 3
lapide 3
the sims 3 lapidi
the sims 4 lapidi
lapide 99 cannelle

 

lapidi in vetroresina
lapidi di vetro
lapidi su vetro
lapidi cimiteriali in vetro
lapidi vetro
lapidi in vetro
portafiori per lapidi in vetro


fotoceramica lapidi
lapidi ceramica
lapidi in ceramica
ceramica per lapidi

 

lapidi cimiteriali in cristallo
lapidi cristallo
lapidi in cristallo
foto per lapidi in cristallo
portafoto per lapidi in cristallo

 

fotoceramica lapidi
lapidi ceramica
lapidi in ceramica
ceramica per lapidi