USA Version

Scopri ora: Yoni e geometria cosmica madreterra triangolo femminile dipinto da Vincenzo Greco

 
Potrebbe essere un contenuto artistico
Il dipinto di Vincenzo Greco, attraverso le Diverse figure geometriche tutte connesse tra di loro
rappresenta la bellezza dell'universo e la connessione tra tutti gli elementi che lo compongono, evidenziando anche l'importanza della femminilità e della natura divina in questo contesto.
Il punto, la retta, il triangolo, il quadrato, il Pentagono, l'esagono, l'ottagono... l'endecagono... fino all infinito.... designa l’Armonia Universale e sta alla base della Sezione Aurea o Divina Proporzione, raffigurando il Numero d’Oro.
L'opera realizzata utilizza la materia terra ed è come un battito del cuore della madre natura, un abbraccio protettivo che avvolge chi la osserva come una madre premurosa.
Il triangolo verso il basso rappresenta la stabilità, la forza della Terra, mentre la sua punta è come un faro che indica la direzione verso cui l'uomo guarda per trovare la propria pace interiore. In questo dipinto materico suggestivo, la materia è come un organismo vivo che si evolve costantemente, un campo di battaglia in cui la forza della natura si esprime con tutta la sua intensità e la sua bellezza.
Triangolo con la punta in alto rappresenta il Divino, il Fuoco e il Maschile, mentre il Triangolo rovesciato, con la punta verso il basso, rappresenta l’Umano, l’Acqua e il Femminile, e diciamolo pure il demoniaco, il lato scuro del Femminile.
Le prime utilizzazioni del Triangolo come Simbolo si rintracciano già nel Paleolitico. Nei manufatti di quest’epoca e anche in quelli del Neolitico, si presenta con il vertice verso il basso.
Esso rappresenta sia il sesso femminile, da cui inoltre deriveranno i simboli della V, rappresentazione della Dea Donatrice di Vita, di morte e di rinascita.
Come grembo rigeneratore della Grande Dea rappresenta il più antico simbolo conosciuto, provenendo dal Paleolitico.
Nel dipinto di vincenzo greco il triangolo verso il basso che rappresenta e femminile con tutti gli altri elementi poligonali rappresentano l'espansione dell'universo in tutte le sue dimensioni e quindi la bellezza cosmica
e l'armonia che esiste in esso. Il triangolo verso il basso, in particolare, rappresenta la connessione tra la femminilità e la natura, che sono strettamente legate e complementari tra loro. L'idea di femminilità qui rappresenta anche la fertilità, la vita e la rinascita che si verificano nella natura.
Inoltre, il triangolo verso il basso può anche rappresentare il principio femminile della Yin nella filosofia taoista, che rappresenta il passivo, l'oscurità e la Terra. Yin e Yang, insieme, formano l'equilibrio dell'universo e della vita.