Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti: cliccando OK, proseguendo nella navigazione o interagendo con la pagina acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa

Italian Arabic Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) English French German Greek Japanese Portuguese Russian Spanish

SCOPRI come e facile chiedere un preventivo GRATIS - Lapidi Cimiteriali in porcellana, vetro e cristallo - Vincenzo Greco

Una lapide cimiteriale progettata e realizzata dal maestro Vincenzo Greco è un'opera d'arte che genera bellezza incanto e nostalgia.

La scelta di donare una lapide, con amore e devozione, è il desiderio di esaltare al massimo l'immagine e la personalità, del caro volato in cielo.
Affidare alla creatività di un artista, la figura eterna di una persona cara è un grande dono, un gesto d'amore.

Immaginate una lapide o un monumento immerso nella natura parte integrante di questa terra, un opera d'arte che manifesta la combinazione ideale, della vita oltre la morte. Un cambiamento etico nei confronti della morte: niente di più, niente di meno, di un momento importante, naturale e irrinunciabile della nostra vita.

La perdita di una persona cara ci bagna tutti di profonda malinconia, soprattutto quando ci induce a dire addio all'improvviso. Un addio di quelli che riecheggiano nell’anima di chi ama davvero.
Nel segno di questo profondo cambiamento filosofico - morale, sta lavorando un grande artista e designer, Vincenzo Greco, che ha ideato il primo progetto italiano di lapide cimiteriale artistica illustrata. Una lapide funebre, realizzata con bellezza e creatività, genera incanto, nostalgia e un ricordo sempre vivo.
 
E' bello pensare ed immaginare che una lapide, bella e splendente come il sole, dona ai nostri cari defunti la vita oltre la morte.

Su ordinazione si effettuano produzioni di lapidi cimiteriali in vetro, ceramica, porcellana, mosaico, vetrofusione, cristallo, decorazione diretta e indiretta con effetti tridimensionali, lavorazioni in bassorilievo, incisioni, ornamenti di qualsiasi tipo, effetto specchio, sfruttando la novità nell’applicazione in foglia oro e argento, mediante utilizzo di Vetri di murano soffiati e fusi. I nostri decori su vetro sono resistenti all’invecchiamento e agli agenti atmosferici perché si utilizzano particolari smalti a fuoco sciolti nelle muffole a 800°.

Ogni lavorazione di vetro, per la realizzazione delle lapidi, può essere personalizzata per la clientela che decide quale immagine sacra apporre di sfondo o soggetto da utilizzare nella creazione delle lapidi in cristallo. Beneficiando dell’assistenza tecnica e dall’esperienza di Vincenzo Greco è possibile tramite la computer grafica poter visualizzare l’anteprima del prodotto finito. Inoltre la novità delle lapidi decorate con immagini già dipinte, pronte per la collocazione dei caratteri con colori metallici (bronzo, acciaio inox, oro, argento).

Dal 1990 la nostra è un'azienda consolidata anche nel settore di articoli funerari, negli ultimi anni si specializzata in placche per fotoceramica, realizza sculture in porcellana per fotoceramica e decorazioni o pitture artistiche.

La nostra produzione è quasi esclusivamente legata al settore dell’arredo sacro, molto belli sono le nostre produzioni di in porcellane artistiche a forma di libri egiziani o le pergamene stile antico Egitto, decorano le lapidi dando un aspetto monumentale ai loculi, senza grandi spese.

 La nostra azienda presenta le lavorazione moderne su cristallo a colori, in bianco e nero, fondo oro, nero lucido, effetto specchio, lapidi in platino, vetro di murano argento e color seppia. Lo stile da noi prodotto, è frutto di anni di ricerca, per poter armonizzare le moderne tecnologie computerizzate con l'antico metodo artigianale e artistico, in modo da conseguire la qualità eccellente nella progettazione grafica e nella resa cromatica.

 

  • Cornici ovali, cornici tonde, cornici in marmo e granito, cornice luminosa, ceramiche boemia, cuori,
  • Libri in porcellana, libri egiziani, libri egitto, pergamene in porcellana, pergamene egiziane, pergamene egitto, porcellana libro, pergamena-targhe,
  • Cupole in ceramica, cupola tonda, cupola a punta, fotoceramica, fotoceramiche personalizzate, foto miniature, immagini sacre,
  • Loculi in cristallo, lapidi in vetro, lapidi in mosaico, cristallo spessore 12 mm, vetro 4 mm, vetro sottile e spessorato satinato, fiamme in cristallo, composizione artistiche loculi, proposte di testate per tombe in porcellana, proposte di tombe con accessori in porcellana, 
  • Decorazioni, dediche-caratteri, fiamme sacre, figure religiose, fiori capodimonte, fondi ornati,  lumini votivi, marmorizzazioni, fondi effetto marmorizzati, medaglioni (smalto bianco), medaglioni-statue, statue sintetiche, supporti per opere d’arte, reliquiari io oro, vasi (smalto bianco), numeri civici, installazioni loculi e monumenti