Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti: cliccando OK, proseguendo nella navigazione o interagendo con la pagina acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa

Italian Arabic Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) English French German Greek Japanese Portuguese Russian Spanish

Capezzale - SCOPRI - la bellezza del dipinto arte contemporanea "L'albero della vita" di Vincenzo Greco

L'albero della vita è un simbolo famoso in molte culture e ciascuna di esse lo chiama con nomi diversi e gli attribuisce differenti significati:
1- mistici
2- religiosi
3- magici
In ogni caso l'albero della vita ha un ruolo simile in tutte le culture in cui è presente, è considerato infatti come la sorgente della vita.

L'immagine dell'albero della vita è composta da più elementi: abbiamo le radici, il tronco, le foglie e i frutti. Ognuno di questi elementi rappresenta un aspetto della vita. Come si  vede da questo dipinto, le radici dell'albero scavano in profondità, il tronco sembra decisamente solido e contiene all'interno, un cuore stilizzato e l'essenza della vita "la Sacra Famiglia".
I rami sono numerosi e piuttosto lunghi, attorcigliati come spirali, le foglie abbondanti così come i frutti. Come regalo l'albero della vita simboleggia dunque l'augurio (e il portafortuna) di una vita costruita su solide basi (tronco e radici) e che sia piena ed intensa (rami, foglie e frutti). E' dunque un simbolo molto potente che riguarda tutti gli aspetti della vita coniugale.

L'albero della vita è strettamente collegato ai 4 elementi:
1- Fuoco,
2 - Aria,
3 - Terra 
4 - Acqua
Essi si fondono, come uomo e donna, per dare a quest'albero il suo potere vitale. Il nutrimento all'albero arriva dalla terra, tramite le sue radici e dal sole, tramite le foglie. Grazie all'acqua (l'amore di una coppia),  l'albero, può assorbire l'essenza fondamentale della vita e trasferirla ai suoi frutti, (i figli) che possono donare la vita eterna a coloro i quali riusciranno a trovare la sostanza "anima" di quest'albero.



No Sex art  picture hard immagini